Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve, dopo aver letto diverse discussioni in merito ho acquistato il filtro dell' aria T5 per il mio p200 originale.

dal confronto visivo si notano subito le diverse diemnsioni tra i due.

per montare il filtro dell' aria devo allargare solo il foro nella parte inferiore vicino alla apertura della valvola di aspirazione? come lo allargo?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io ho comprato il filtro 200 pochi giorni fa e non era propio cosi... ha sopra il max e min i due buchi da 5 piu o meno....... e questo mi ha giovato un sacco al motore

Inviato

tmth, non è che riusciresti a misurare quei due fori con precisione. sono in fase di rodaggio e carburazione (dopo il rodaggio) è ho un carburatore 24 del 200 su un DR 177 + filtro aria T5. il filtro del t5 ha un solo foro da 3 mm ma magri lo allargo e ne faccio un altro anche sul minimo.

Inviato

quello a sx è della 125/150 e ho anche il dubbio che sia quello della COSA.

P.S.: ti ho ridotto le dimensioni delle foto

Inviato

ti ringrazio Kl01 per la riduzione.

porca avevo montato un filtro del 125/150!!!

quali modifiche bisogna fare al filtro del' aria del T5?

chi ci fa un bel disegno...

grazie

P.S. intanto i faccio una ricerca su post vecchi, se trovo qualcosa metto il link

Inviato

ma perchè bisogna fare delle modifiche al filtro del T5 ? non va bene così com'è? io l'ho montato ma siccome devo ancora carburarla bene, volevo sapere se biosgna fare qualche modifica prima di mettere mani ai getti.

li faccio anche io due fori da 5mm? quello del T5 ne ha solo uno da 3mm.

Inviato

Scusate, ma oltre al filtro, non si potrebbe montare anche la scatola filtro del T5??

l'altezza della scatola non cambia è il carburatore del t5 che è più basso,la modifica del filtro per adattarlo è abbastanza semplice da effettuare.

Inviato

alzate il coperchio, c'è un post di 2/3 giorni fa, non rovinate il filtro accorciandolo.....

Inviato

alzate il coperchio, c'è un post di 2/3 giorni fa, non rovinate il filtro accorciandolo.....

Ho visto le foto secondo me va a toccare.

il filtro T5 è 6mm più alto dell'originale.

Per farlo stare nella scatola ci sono 3 chances...

o si monta il SI24/24 G (6mm più basso dell'E), o si abbassa il filtro di 6mm o si alza il coperchio di altrettanto.

Non è un discorso complicato. 8)

Inviato

io non intendevo modificarlo per farcelo stare (quello l'ho già fatto, cercare un mio post di qualche giorno fa e guardate cosa ho fatto sulla mia vespa).

io parlavo dei famosi fori sui getti. originariamente ce n'è giù uno da 3 mm, ma qualcuno lo ha allargato, qualcun'altro ne ha fatto uno anche sul getto del minimo.

che faccio ?

Inviato

Per farlo stare nella scatola ci sono 3 chances...

o si monta il SI24/24 G (6mm più basso dell'E), o si abbassa il filtro di 6mm o si alza il coperchio di altrettanto.

giusto! però non mi sembra il caso di comprare il filtro dell' aria T5 perchè più grande e poi abbassarlo.

una bella idea è questa:

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-53689-sid-bcf1dee6ed77d1d9a9ffdf2b3ab30e43.htm

le modifiche da fare al filtro( allargare i fori, farne altri, ) quali sono ????

ciao

Inviato

Citazione:

Grisù puoi dirmi quanto lo hai pagato il filtro,da me vogliono quasi 50euri

l' ho preso da officina tonazzo a 32 euro mi sembra.

Grazie Grisù,quando mi arriva provo modificarlo e poi vediamo come va.

Visto la differenza di grandezza da quello originale penso che abbassandolo 6mm non influisca più di tanto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...