Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite psycho
Inviato

ciao a tutti.

sono nuovo in fatto di motori di vespe e chiedo il vostro aiuto. da un apio di giorni sento un rumore metallico provenire dal motore; ho smontato il coprivolano credendo fosse quello, ma non era; ho smontato il volano, ma stava bene salvo qualche segnetto; ho dato un'occhiataq all'albero per vedere se si muoveva, cosa che accadeva con oscillazioni nanometriche, gioco che, secondo un meccanico piaggio che ho consultato e che ha visto l'albero motore e le sue oscillazioni, ci deve essere.

non riesco a capire che cosa sia. vorrei ripararla prima che mi chiudano i negozi di ricambi.

potrebbe avere qualcosa a che vedere con il pistone?

prima di smontare il motore per osservare i cuscinetti dell'albero vorrei sapere se potrebbe essere quello.

dimenticavo: a parte il rumore metallico non ci sono stati altri inconvenienti tipo calo di potenza o simili.

grazie a tutti.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ipotesi spero errata.. se non hai avuto cali il pistone e le fasce dovrebbero essere ok, quindi forse potrebbe essere il parastrappi, magari ti è partito il coperchio o una molla, ma senza ascoltarlo è difficile. cmq spero di sbagliarmi perchè nel caso devi aprire il blocco. magari controlla la frizione giusto per scrupolo.

ciao

Inviato

ho risolto cambiando il cilindro, il pistone e, ovviamente, le fasce.

adesso sono in rodaggio per i prossimi 500 km.....

dopodomani sono pronto per partire alla volta della grecia per il mio primo viaggio in solitario in vespa (che potrebbe portarmi fino ad ankara).

mi sono ispirato ad alcuni viaggiatori di vespaonline (vd.gianfranco)

grazie di tutto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...