Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve oggi ho rimediato da un amico un motore di vespa smontato senza gruppo termico, la sigla e VSE1M i numeri sono 0011236.

Che motore e?

Io non sono molto pratico ma secondo me dovrebbe essere ho un motore dei primi Px 200 o di un Rally 200, so la differenza sta nella numerazione ma altro non ricordo.

Eventualmente fosse del Rally, siccome manca l'albero motore e il gruppo termico posso moltarci quello del px 200?

GRAZIE

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

attenzione con la stessa sigla VSE1M esistono due tipi di motore. 1) quello del rally fino ai primi mesi del 1977 con accensione elettronica femsa e albero motore specifico con cuscinetto lato volano a rulli grande (uguale 160 gs 180 ss 180 rally) 2) quello del Rally a partire dal 1977 e Px 200 primi tipi praticamente uguali (dovrebbe cambiare solo la testata tra rally e PX) entrambi con accensione Ducati (nel Px diventerà 12 Volts).

Dalla numerazione il tuo motore dovrebbe essere un primo tipo con cuscinetto lato volano a rulli grande. Non sono sicuro ma credo non sia possibile accoppiare l'albero motore e l'accensione Ducati del px ai tuoi carter. Sicuramente qualcuno saprà darti maggiori delucidazioni.

Inviato

Sui carter rally prima serie (femsa) è possibile montare l'albero motore del PE, l'unico inconveniente è lo statore, che essendo fatto per il carter con cuscinetto piccolo deve essere alesato all'interno per adattarlo.

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...