Paperinik Inviato 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato 12 Febbraio 2008 Qualcuno sa se è possibile immatricolare un mezzo usato in Slovenia con solo il numero di telaio? Ovviamente a nome di un cittadino sloveno... Poi dovrebbe essere abbastanza facile una volta regolarmente comperato immatricolarlo in Italia proveniente da uno stato CEE, a meno che non mi sfugga qualcosa... Ovviamente il mezzo una volta era immatricolato in Italia ma "loro" (per loro intendo Motorizzazione e PRA) come farebbero a saperlo? Che dite? Sulla carta sembra fattibile... Cita
SgaragagghU Inviato 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato 12 Febbraio 2008 Anche se lo sapessero che problema ci sarebbe? Cita
VNBIZZIAMOCI Inviato 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato 12 Febbraio 2008 madonnina santa...aggiungiamo il veleno al veleno...HAAHAHAHA Cita
Paperinik Inviato 13 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 madonnina santa...aggiungiamo il veleno al veleno...HAAHAHAHA Ma no dai... perchè veleno a veleno? Stavo pensando ad una soluzione "legale" e questa (salvo verifiche del caso) mi pareva praticabile... Cita
giant81 Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 praticabile è praticabile, per l'amor di Dio a meno che tu sia di Trieste o Gorizia (per i costi) poi quelli di Imperia andranno in Francia, quelli di Varese in Svizzera, da Lecce in Albania via navi, magari con dei bei container, così come i Siciliani in Tunisia (non saranno comunitari ma dall'estero in ogni caso basta fare poi un nuovo collaudo in Italia e convertire i doc)...e poi?? Stiamo cercando una soluzione POLITICA e LEGISLATIVA definitiva, che semplifichi la vita a TUTTI, motorizzazioni comprese, non scorciatoie. Poi giusto per rispondere alla tua domanda, penso si possa fare tranquillamente, ti verrà a costare un pò ma penso proprio si possa fare, ed è legalissimo, può essere la soluzione per te e per chi abita da quelle parti, ma non una soluzione per tutti. PROVACI e facci sapere come è andata, ma per noi non è LA SOLUZIONE ma una soluzione, la tua. Abbiamo bisogno di mobilitazione da parte delle associazioni proprio per evitare che persone emigrino in altre città e in altri Stati, ma se continuiamo a chinare la testa secondo me facciamo solo il loro gioco, quindi prima di andare in Slovenia, ti chiedo cortesemente di rompere le scatole a Trieste, Gorizia e tutte le motorizzazioni delle provincie limitrofe, italiane...per la Slovenia hai sempre tempo, la legge (italiana ed europea) ci da ragione, quindi continua se puoila tua battaglia in Italia. ciao, Marco Cita
Paperinik Inviato 13 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 Cominciamo col dire che il mio caso è un po' particolare, la vespa in questione è targata EE (escursionisti esteri), libretto e targa valevano un anno e non è mai stata iscritta al PRA. Gli uffici mi dicono che per loro non esiste e che la trattano come un demolito... Ho appena finito di buttar giù una lettera per la motorizzazione di Gorizia chiedendo la reimmatricolazione e chiedendo che documenti servirebbero. Domani la consegno e vediamo cosa succede... praticabile è praticabile, per l'amor di Dio a meno che tu sia di Trieste o Gorizia (per i costi)poi quelli di Imperia andranno in Francia, quelli di Varese in Svizzera, da Lecce in Albania via navi, magari con dei bei container, così come i Siciliani in Tunisia (non saranno comunitari ma dall'estero in ogni caso basta fare poi un nuovo collaudo in Italia e convertire i doc)...e poi?? Stiamo cercando una soluzione POLITICA e LEGISLATIVA definitiva, che semplifichi la vita a TUTTI, motorizzazioni comprese, non scorciatoie. Poi giusto per rispondere alla tua domanda, penso si possa fare tranquillamente, ti verrà a costare un pò ma penso proprio si possa fare, ed è legalissimo, può essere la soluzione per te e per chi abita da quelle parti, ma non una soluzione per tutti. PROVACI e facci sapere come è andata, ma per noi non è LA SOLUZIONE ma una soluzione, la tua. Abbiamo bisogno di mobilitazione da parte delle associazioni proprio per evitare che persone emigrino in altre città e in altri Stati, ma se continuiamo a chinare la testa secondo me facciamo solo il loro gioco, quindi prima di andare in Slovenia, ti chiedo cortesemente di rompere le scatole a Trieste, Gorizia e tutte le motorizzazioni delle provincie limitrofe, italiane...per la Slovenia hai sempre tempo, la legge (italiana ed europea) ci da ragione, quindi continua se puoila tua battaglia in Italia. ciao, Marco Cita
giant81 Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 uh...mamma mia! EE??? assurdo...si effettivamente è davvero un caso particolare, ma allora scusa, perchè fanno storie?? e che cavolo, la tua vespa NON è stata mai iscritta al PRA, quindi dovrebbe essere in una situazione BEN diversa da una demolita, qui oramai non ci si capisce più nulla, ma questo è un motivo in più per combattere, scusa l'impertinenza ma dalla targa mi sono incuriosito, che vespa hai?? NON POSSONO TRATTARLA COME UNA DEMOLITA PERCHE' NON C'E' MAI STATA UNA ISCRIZIONE A PRA, CHE DEMOLIZIONE SAREBBE?? ciao, Marco Cita
Paperinik Inviato 13 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 E' un PX200E con 741 Km. all'attivo... il fatto è che il libretto c'è ma è scaduto (aveva validità un anno) e c'è pure la targa... Quindi per loro non esiste! Probabilmente la data in cui è scaduto il libretto si sarebbe dovuto provvedere a scioglierla nell'acido... Cita
giant81 Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 scusa, ma se tu vai in una motorizzazione nuova, dove non conoscono la storia, senza targa e libretto, teoricamente, se da visura al PRA la vespa non risulta, allora puoi chiedere la PRIMA ISCRIZIONE TARDIVA, secondo me il tuo non è un mezzo demolito, ma semplicemente MAI immatricolato, è diverso...prova che ne so...a trieste se non ti hanno ancora visto e porta la visura in bianco e nonparlare loro di targe EE o libretti strani, fai il finto tonto, tanto scusa, se quei documenti non hanno nessuna validità, non vedo perchè nominarli... ciao, Marco Cita
GiPiRat Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 scusa, ma se tu vai in una motorizzazione nuova, dove non conoscono la storia, senza targa e libretto, teoricamente, se da visura al PRA la Vespa non risulta, allora puoi chiedere la PRIMA ISCRIZIONE TARDIVA, secondo me il tuo non è un mezzo demolito, ma semplicemente MAI immatricolato, è diverso...prova che ne so...a trieste se non ti hanno ancora visto e porta la visura in bianco e nonparlare loro di targe EE o libretti strani, fai il finto tonto, tanto scusa, se quei documenti non hanno nessuna validità, non vedo perchè nominarli...ciao, Marco Non si può fare una prima iscrizione tardiva con una targa EE. E quale altra targa dovrebbe utilizzare? Ciao, Gino Cita
giant81 Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 scusa la mia ignoranza Gino, ma se quella era una targa temporanea, e non risulta al PRA, semplicemente non esiste! le EE che io sappia vengono distribuite in lotti per provincia, e quindi qualcosa al PRA della provincia che l'ha emessa deve pur esserci.... Ma se al PRA non è iscritta, essendo la targa temporanea, la vespa sarebbe in tutto e per tutto una radiata d'ufficio, quindi godendo per esempio della possibilità che lui ne diventi proprietario facendo un atto di vendita fittizio, ma allo stesso tempo non è nemmeno corretto definirla radiata, perchè se la sua px ha "vissuto" solo con la targa temporanea EE, alla scadenza di quella targa, per quanto ne so, la stessa cessa di esistere e se non è mai stata iscritta al PRA, come potrebbe fare il PRA a radiare un veicolo che non ha mai avuto in archivio?? Solo per questo motivo ho detto che a mio avviso lui dovrebbe presentarsi senza targa e doc....se la visura dice BIANCO per me è BIANCO che ce frega dico io se era EE o PPP??? Altrimenti allora davvero vada per la Slovenia...però sarebbe utile per molti risolvere la questione in Italia, visto che di problemi ne stiamo creando già tanti...uno più uno meno... ciao, Marco Cita
GiPiRat Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 Veramente, da quello che mi ricordo della faccenda, il PRA chiede che l'atto di vendita sia fatto direttamente con la proprietaria straniera, è qui l'inghippo. La signora non è rintracciabile e quindi è nato il problema, altrimenti si potrebbe fare anche una vendita a distanza, tramite ambasciata o consolato. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini