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Inviato

ciao ragazzi..

ho comprato una forcella skipper da montare sulla mia special..

premetto che ho provato a cercare dei post vecchi ma non sono riuscito a trovare degli argomenti che avessero foto che illustravano i passaggi del lavoro da effettuare o comunque una spiegazione anche approssimativa per il da farsi..

ieri mi è arrivata la forcella ed ho iniziato a smontarla per dargli una rinfrescata..per grattarla e verniciarla..

ho notato,prima di smontarla, che il mozzo girava quasi forzatamente..forse sono le pasticche da cambiare?

avevo pensato di fare la modifica del filetto superiore (abbassare il filetto e tagliare la forcella facendola arrivare alla stessa altezza dell'originale..) sinceramente la saldatura non mi piae tanto e non mi ispira sicurezza..

di quanto la devo accorciare??

per il parafango ..su VOL ho trovato alcuni post sia di negres che di un'altro utente(non ricordo il nome) i quai avevano adattato il parafango in maniera differente..

avevo pensato di tagliarlo nella parte centrale ed allargarlo quanto serve...ma di quanto?

anche facendo questa modifica ci sarebbe il riskio che, il parafango, girando lo sterzo urti sul telaio?

per il manubrio..sti cercando un manubrio da cannibalizzare o già acannibalizzato per la pompa al manubrio (secondo molti la + efficace in frenata)

qualcuno di voi ha alcune foto di manubri fatti adattare alla pompa del freno a disco?

vi ringrazio

attendo vostre risposte e vostri aiuti

gabriele

 
Inviato

Metti una foto della forca.

Se è uno Skipper seconda serie ha il mozzo per ruota da 12", devi procurarti un mozzo da Zip.

Se è un prima serie (praticamente un Quartz con motore 125 ad aria), la monti senza problema.

Per le misure... smonti la tua, la misuri, misuri il filetto e il gioco è fatto. Non penso troverai nessuno che si sia segnato tutte le misure. Proprio perchè è così semplice ottenerle.

Se cerchi discussioni con "disco" "quartz"... Ne trovi un casino.

Per il parafango, chiedi a Vespaolo, lui l┬┤ha fatto come dici tu. Tagliato e allargato. Ma anche in questo caso, la cosa più semplice è Tagliare, "appoggiare" misurare e saldare. Così sei sicuro di ciò che fai...

metti che lo fai identico a quello di un altro che ha usato una forca Quartz o PXMy... E poi salta fuori che gli attacchi di quella Skipper sono diversi e devi rifarlo...

Per il manubrio, sempre usando il "cerca", c┬┤è una discussione dove interveniva Vespaolo, ci sono foto e spiegazioni per la leva... Anche foto del parafango.

Se cerchi anche in "elaborazione telai grandi" c┬┤è la modifica di Paolorally a un manubrio di una Rally, lavoro ben fatto! Puoi farlo uguale per la tua...

ti cercherei I link, ma visto che sono col palmare ci metto un secolo. Prova a cercare quello che ti ho detto, vedrai che trovi chiarimenti a tutti I tuoi dubbi.

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