Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ecco un caso tipico di identità rubata e usata per cercare di truffare la gente con assurde offerte di Vespe costose che si spostano improvvisamente da Crema (luogo dove abita l'Ebayer clonato) alla solita Spagna...stavolta si sono anche evoluti, ora scrivono correttamente in italiano...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270213073242&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1123

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270213076334&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1123

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270213078082&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1123

Ciao FC

Inviato

ciao,

colgo l'occasione, per chi già non lo conoscesse, per segnalarvi un sito dove vengono monitorati gli abusi su ebay:

http://www.ebayabuse.it/

mi sono permesso di segnalare le vespe spagnole di cui sopra sul forum.

Inoltre nella trasmissione di radio24 "un abuso al giorno" (06,45 e 22.00, ma ascoltabile anche in podcast per i dormiglioni :) ) di oggi e domani si parla proprio di ebay.

ciao

Inviato

Ho seguito un'asta fino a domenica sera, ho perso per 1 euro (fino qui tutto bene).

La mattina dopo m'arriva una mail IN INGLESE dal sedicente venditore che mi dice che l'acquirente ha rinunciato e che quindi io divento il leggittimo vincitore dell'asta e, se sono daccordo, di inviargli i miei dati in modo che lui proceda alla spedizione A SUO CARICO. Vado allora su e-bay per controllare e mandare un messaggio tramite "contatta il venditore" ma non riesco più a loggarmi col mio account. Le ho provate tutte, persino il recupero ID e password ma le risposte che davo (segrete...) risultavano errate finchè è stato definitivamente bloccato. Ho dovuto allora crearmi un nuovo account (fortunatamente non avevo feedback, ma cmq ero iscritto da un annetto...) simile ma la cosa assurda è che mi è arrivata la stessa mail di cui sopra AL NUOVO INDIRIZZO che avevo appena dato per il nuovo account !!! :shock: Eppure, agli occhi del venditore, io avrei dovuto essere un qualsiasi altro utente e-bay col nick simile e null'altro.... :evil::?

Secondo voi m'hanno ciulato l'account ??? Oltretutto ho tentato di contattare il servizio clienti e-bay ma senza risultato.... :roll:

Inviato

ma quando ti sei collegato su ebay dopo la mail lo hai fatto passando da ebay.it o seguendo il link della mail?

perchè se hai inserito i tuoi dati del link contenuto nella mail è il caso tu ti procuri una buona crema contro le emorroidi :-)

Inviato
ma quando ti sei collegato su ebay dopo la mail lo hai fatto passando da ebay.it o seguendo il link della mail?

perchè se hai inserito i tuoi dati del link contenuto nella mail è il caso tu ti procuri una buona crema contro le emorroidi :-)

:lol:

No sulla mail farlocca non c'era alcun link, mi sono collegato dalla home del sito. Evidentemente era già successo qualcosa la sera prima, quando ho seguito l'asta da casa di un amico... :evil:

Cmq fortunatamente la cosa s'è risolta così: mi è arrivata la solita mail da e-bay che m'avvisava della scadenza di un'altra asta, allora da lì sono entrato nel mio e-bay, ma ovviamente mi ha chiesto il login. Io ho inserito l'ID ma ho cliccato subito su "ho dimenticato la password" e da lì sono riuscito a creare una nuova password e riattivare l'ID. Poi ne "i miei messaggi" ho trovato un messaggio di e-bay che m'avvisava che qualcuno m'aveva ciulato e cambiato la password, con tutto ciò che ne è conseguito, e loro avevano bloccato il tutto.

Solo che, dico io, MA L'AVVISO DELL'ID BLOCCATO ME LO MANDI NE "I MIEI MESSAGGI" ??? :evil: MA SE ME L'HAI BLOCCATO COME CACCHIO FACCIO AD ENTRARE E LEGGERLO ??? :roll: MANDAMELO ALL'INDIRIZZO MAIL, NO !!! :twisted:

Inviato

???

a me le mail arrivano sia sul "mio ebay" sia sulla posta personale...

cmq l'importate è che tu ne sia uscito.. ora sta solo controllare cosa hanno fatto col tuo account quando lo controllavano loro..

Magari ci hanno venduto un rene. controlla :-)

Inviato
???

a me le mail arrivano sia sul "mio ebay" sia sulla posta personale...

cmq l'importate è che tu ne sia uscito.. ora sta solo controllare cosa hanno fatto col tuo account quando lo controllavano loro..

Magari ci hanno venduto un rene. controlla :-)

:lol: Magari mi accreditano i soldi ricavati... :D

Cmq si in genere le mail arrivano ad entrambi, sono che in questo caso si trattava di un loro messaggio o per l'esattezza una "notifica"... bah ! :roll:

Cmq (almeno per adesso) tutto ok !

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...