Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Questa, vi giuro, ha dell'incredibile...

Tiro le guaine nuove, tutto ok.

Monto il pedale del freno, tutto ok.

Metto la guarnizione di gomma che c'è all'uscita dei cavi sotto al carburo, tutto ok.

Infilo i cavi del cambio, tutto ok.

Infilo il cavo frizione... non va... la guaina (l'unica tradizionale) deve aver fatto qualche piega strana... provo a muovere... track: la guaina scivola giù e sparisce nel telaio. Vaffancuore. Volano le madonne, vado a comprare la guaina in teflon per evitare ulteriori alluvioni di santi, al di sopra della più rosea previsione, pur senza guida la tiro in un minuto, infilo il suo cavo, ok.

Tutto è pronto, faccio per montare il manubrio... ca***o... la guaina dell'acceleratore è bloccata... ma pork, prima andava su e giù benissimo!!

Pinza, mi aggrappo alla guaina... tiro con tutte le forze... NIENTE... la guaina è lì, bloccata, ovviamente troppo bassa per essere montata, e il bello è che il filo del gas scorre benissimo dentro!!!

che ming è successo secondo voi??

Inviato

secondo me si sono incrociate le guaine tra di loro.... le altre si muovono o sono bloccate anche loro

se le altre si muovono verifica anche questa cosa: guarda nel vano carburatore, la guaina dellacceleratore li per forza di cose (posizione sul carburo) tense ad andare verso la sinistra della vespa, in quella posizione la finestrella per il passaggio di guaine e fili si stringe e magari si strozzata li

sto provando ad aiutarti... è quello che mi è venuto in mente

PS io per mettere le guiaine anche quando mi scivolano giù e non ho voglia di usare una per fare da guida ad altre 2, uso un semplice filo di ferro da 1-1,5mm di sezione lungo quanto basta, piegandolo a modo e sfruttando il fatto che sia un minimo rigido, solitamente mi riesce senza problemi.

Inviato

Impossibile, la guaina dell'acceleratore si affaccia al vano del carburo tramite un forellino posto verso il lato sportello... non incontra gli altri cavi... Io a sto giro le guaine le ho tirate tutte senza alcuna guida, pensavo ci fosse da porconare, invece penso che sia più rapido rispetto al "classico" annoda-incolla-tira.

Basta dare prima una leggera piega, e con un po' di polso, a vespa appoggiata sulla pancia sx (con lo sportello all'aria) le si infilano dal canotto... tranne quella dell'acceleratore, appunto.

Intanto, pensa e ripensa, credo di aver capito qual è il problema: mi sa che la guaina è rimasta schiacciata montando il pedale del freno... Appena ho tempo scendo e controllo, vi farò sapere.

Inviato
Questa, vi giuro, ha dell'incredibile...

Tiro le guaine nuove, tutto ok.

Monto il pedale del freno, tutto ok.

Metto la guarnizione di gomma che c'è all'uscita dei cavi sotto al carburo, tutto ok.

Infilo i cavi del cambio, tutto ok.

Infilo il cavo frizione... non va... la guaina (l'unica tradizionale) deve aver fatto qualche piega strana... provo a muovere... track: la guaina scivola giù e sparisce nel telaio. Vaffancuore. Volano le madonne, vado a comprare la guaina in teflon per evitare ulteriori alluvioni di santi, al di sopra della più rosea previsione, pur senza guida la tiro in un minuto, infilo il suo cavo, ok.

Tutto è pronto, faccio per montare il manubrio... ca***o... la guaina dell'acceleratore è bloccata... ma pork, prima andava su e giù benissimo!!

Pinza, mi aggrappo alla guaina... tiro con tutte le forze... NIENTE... la guaina è lì, bloccata, ovviamente troppo bassa per essere montata, e il bello è che il filo del gas scorre benissimo dentro!!!

che ming è successo secondo voi??

come no? ;)

comunque era proprio quello... :D

appena tolto il pedale, due strattoni e il cavo s'è mosso... meno male!! :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...