Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho cambiato la crociera al mio PX125E, ma ora devo rimontare i 4 ingranaggi delle marce sull'albero del cambio. Non ho preso nota di come erano montati in precedenza, quindi non ricordo se i loghi Piaggio vanno montati dalla parte della ruota oppure dalla parte del preselettore....

Per favore datemi una mano...

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

devono essere montati in modo tale che tra una marcia e l'altra ci passi la crociera, poi sicuramente sull'albero hai i segni di come giravano le ruote del cambio.

• 2 settimane dopo...
Inviato

ecco qui un cambio COSA2 ... è come l'Arcobaleno e seguenti.

L'ordine di inserimento è dalla quarta alla prima; nota gli smussi sulla quarta, non ci sono dall'altro lato, nella terza il lato con più distanza tra la parte di presa della crocera e il bordo dell'ingranaggio va messo verso la quarta, la seconda e la prima hanno il logo Piaggio dal lato del volano.

Inviato

fai click sulle foto, così si vedono male, clickando si apre un panel e si vedono meglio

• 4 settimane dopo...
Inviato

Perdonate l'intromissione, ma stò impazzendo tra crocera e ingranaggi e non ne vengo ancora a capo...

purtroppo non riesco neppure a visualizzare le foto!!

Sul P200E ho gli stessi ingranaggi..

Il lato della quarta con gli smussamenti va verso il volano oppure verso la ruota?

poi metto la terza con il bordo interno più "alto" verso la quarta..

poi seconda e prima con il logo piaggio che guarda il volano, giusto?

Per piacere, risolvetemi questo dubbio così domani riapro e la faccio finita!!

grazie, aspetto fiducioso!

Filippo

Inviato

per le foto vediamo se ritornano, altrimenti le rimetto su.

Gli smussi della 4 verso il volano.

Per il resto credo tu abbia ripercorso la mia descrizione, anche se non ho rivisto con attenzione tutta la discussione.

Inviato

Grazie mille Kl01! Ho finalmente risolto tutti i problemi del cambio,con il massiccio aiuto di VOL!!

ne è venuta fuori anche un'utilissima guida documentata by marcogioia, nella discussione "problemi cambio"..

ancora complimenti!!!!!

ciao

• 4 anni dopo...
Inviato

Anch'io ho lo stesso problema, la vespa px125e in folle tende a far entrare la seconda da sola; potreste darmi gentilmente una foto o uno schema sul verso esatto di montaggio degli ingranaggi.

Grazie mille saluti a tutti :biggrin:

• 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...