Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cosa vuol dire telaio ripunzonato d'ufficio?Si può ripunzonare(magari con i numeri del mio) un telaio radiato d'ufficio?Se uno deve cambiare il telaio alla propria vespa(perchè magari spezzato) il ricambio deve essere per forza vergine?grazie

• 3 settimane dopo...
Inviato

Però se in una vespa già in nostro possesso non vedessimo correttamente in n di telaio possiamo andare in motorizzazione e chiedere la ripunzonatura dello stesso, e la cosa verrebbe registrata sul libretto.Almeno così mi hanno detto.

Confermi Gino?

Inviato

Scusate, ma non credo di aver capito... :?

Se ho bisogno di cambiare il telaio di una Vespa perchè spezzato o piegato, posso comprare un telaio nuovo, non punzonato, della stessa Vespa? :shock:

E come? Dove? Esistono di tutti i modelli di Vespa :?:

Inviato
Scusate, ma non credo di aver capito... :?

Se ho bisogno di cambiare il telaio di una Vespa perchè spezzato o piegato, posso comprare un telaio nuovo, non punzonato, della stessa Vespa? :shock:

E come? Dove? Esistono di tutti i modelli di Vespa :?:

Certo, anche se ormai sono di difficile reperimento quelli ante anni '70, qualcosa ancora si trova, soprattutto presso i vecchi ricambisti (i tedeschi ne comprano ogni anno a centinaia nelle mostre scambio più importanti, tutti quelli che trovano!). L'importante è che siano acquistati con fattura, perchè la richiedono in motorizzazione per il collaudo.

Ciao, Gino

• 4 settimane dopo...
Inviato

io ho tutta la parte del prefisso vnb4t che si legge pochissimo...non preoccuparti, tanto quello è il prefisso....avendo le foto e il cct, la cosa che conta di più sono i numeri del telaio, il prefisso deve essere leggibile per carità, ma per il collaudo al massimo lo sporchi con un pò di grafite o grasso, in modo da evidenziare nel miglior modo possibile la scritta...

Inviato
io ho tutta la parte del prefisso vnb4t che si legge pochissimo...non preoccuparti, tanto quello è il prefisso....avendo le foto e il cct, la cosa che conta di più sono i numeri del telaio, il prefisso deve essere leggibile per carità, ma per il collaudo al massimo lo sporchi con un pò di grafite o grasso, in modo da evidenziare nel miglior modo possibile la scritta...

Quoto.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...