Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite simon
Inviato

Ciao a tutti mi succede una cosa strana: stringo il mozzo della ruota post inserisco la coppiglia e dopo qualche km la ruota loccia come se il dado si fosse svitato!!! ma la coppiglia è al suo posto!!!! Sembra quindi che sia il mozzo che si sviti come è possibile???? come posso porvi rimedio???

Grazie a tutti!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Vi prego devo andarci in vacanza con la vespa ed ogni volta che faccio un acurva è una lotteria AIUTATEMI!!!!!!!!!!

Inviato

Ma che Vespa è? Potresti non avere infilato a fondo il mozzo e quindi prende gioco dopo qualche km perchè si riposiziona, oppure potresti avere problemi con la rondella di rasamento posta tra il mozzo e il dado.

Inviato

La vespa è un TS, come faccio a sapere se non ho infilato il mozzo fino in fondo?? devo aprire il carter????

Inviato

Se sei pratico lo vedi ad occhio; cmq stringendo bene il dado dovrebbe sistemarsi, magari dopo un pò di lavoro. Non è che hai per caso stretto il dado male, magari con una chiave non adatta? Io ho comprato una 24 a T apositamente, perchè non riuscivo a stringere bene il dado del mozzo con le altre chiavi, non consentivano una buona presa per serrare il dado sino in fondo.

Inviato

Se fosse il dado che si svita, si sviterebbe di pochissimo in quanto la coppiglia non gli permetterebbe di svitarsi molto(dimmi se sbaglio), è questo che mi fa presumere che ci sia qualcosa dall'altra parte ma non so cosa potrebbe essere, e purtroppo come porvi rimedio!!!!!

Inviato

Prova a cambiare la coppiglia con una nuova...magari la sua e'vecchia e ammaccata e non stringe bene nel buco...prova a vedere se riesci a metterne una leggermente più grossa. Non voglio insegnare niente a nessuno, ma e'ovvio che la coppiglia va inserita tutta, sino in fondo all'anella nel foro, incastrata dritta nella fenditura del dado e le due estremità entrambe bene aperte e il più possibile piegate! Poi però ho qui letto che il T5 sembra affetto congenitamente di questa "svitite"...prova un po' a vedere...

Ciao FC

Inviato

Per caso la Vespa ha camminato per un po' di tempo con un dado lento e il tamburo ha preso gioco nella sede ? Se è cosi' e montato senza dado si vede è solo da sostituire, anche stringendo il dado il problema non si risolve.

Inviato

La Vespa ha sicuramente camminato per un po' di tempo con il dado lento, in quanto è la quarta volta che mi accorgo che la ruota loccia io stringo il dato e poi loccia nuovamente, non ho però capito cos'è che dovre sostituire!?!!?!?!?!!?

Inviato

Ciao, se è cosi dovresti cambiare tutto il tamburo. ANche a me e successa la stessa cosa con un Rally.

ANche stringendo a morte il dado sembrava la ruota lenta.

Invece non era lenta, era solo che il tamburo aveva preso gioco e sbarellava di qua e di la.

Cambia il tamburo

Ciao

ANdrea

Inviato

OK, ma se io ora stringo bene il dado la ruota non loccia più anzi è fermissima il problema sorge dopo qualche km, penso che se fosse come dici tu dovrebbe locciare subito e non dopo un po di strada, che ne pensi????

Inviato

Sicuramente si, hai ragione. A me si muoveva perche era deformato il tamburo. Pero' da fermo non lo vedevi, io me ne sono accorto perche ho prestato la vespa ad un amico mentre io lo seguivo su un'altra e vedendolo da dietro ho detto...dio mio adesso casca per terra. CVi siamo fermati e da fermo sembrava bloccato bene. In movimento tra l'altro manco ti accorgevi del movimento laterale.

A 110 all'ora era ferma, il manubrio non aveva un movimento ma ballava alla grande.

Comunque io penso che una volta stretto bene e messa la coppiglia NON PUO SVITARSI. Ragazzi non diciamo stronzate.....con la coppiglia NON PUO SVITARSI.

Ciao

ANdrea

Inviato

Eppoi, guarda anche se quando rimonti tutto il mozzo non lo hai mandato giu bene, quando chiudi i carter e stringi il bullone, il bullone stesso se lo tira fino a fine corsa o senno i carter non riesci a chiuderli.

Prova acambiare tamburo e vedrai.

Tra l'altro non mi sembra che il ts avesse sti problemi congeniti.

Ne ho rifatti due di motori ts e tutto è andato bene.

Ciao

Andrea

Inviato

Anch' io ho avuto lo stesso problema sul TS.

Ho rifatto il motore, ma devo aver posizionato male l' albero della ruota perchè dopo 2000 Km la ruota ha iniziato a locciare e le marcie hanno iniziato a saltare come se la crociera fosse tonda...

Eppure era nuova!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...