Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei riportare originale la mia vespa, chiudendo i fori fatti a suo tempo per fissare le frecce e i paraurti in gomma Fox.

I fori in tutto sono una ventina, sei sullo scudo anteriore e i restanti sulle pance posteriori, sono circa 5mm di diametro e non presentano ruggine (tranne alcuni in modo cmq molto superficiale).

I fori sono tutti come questo in foto qua sotto.

Io vorrei procedere innanzitutto levando quel velo di ruggine con una punta abrasiva montata sul dremel, metterci (col pennellino) due mani leggere di antiruggine, stuccare e poi passare alla verniciatura.

E qui però mi blocco: come vedete i fori sono molto piccoli, come mi consigliate di procedere?

Mi faccio fare la vernice da un colorificio e poi la metto con un pennellino? (nitro o bicomponente?)

Devo dare un fondo sullo stucco prima di verniciare?

Ho letto vari topic in proposito e qualcosina ho capito però alla fine consigliate sempre di mostrare il lavoro da fare con una foto e quindi eccomi qua :roll::)

img2742ii1.jpg

Inviato

Mi hanno anche consigliato di fare un riporto ad ottone da dietro prima di stuccare x evitare che lo stucco salti via dopo poco...

Cosa ne pensate?

Per la verniciatura vado di pennellino? magari seguito da una passata di polish per uniformare il tutto, come pensate che venga un lavoro così?

Inviato

Da quello che ho sempre saputo io..meno si stucca sulle vespe e meglio è! in pratica, essendo la vespa tutta in ferro..per tappare i buchi dovresti farli saldare..ATTENZIONE: non con la comune saldatrice ad elettrodi (i bastoncini x intenderci) che abbiamo tutti..perchè con quella fai solo danni e peggiori le cose.. una volta saldati vanno levigate le saldature il più possibile ed eventualmente con un po di stucco pareggiare.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...