Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, una curiosità avrei da chiedervi..più sarete a postare e meglio è perchè così ognuno ha la propria esperienza personale da riportare che mi potrà essere d'aiuto..vengo al sodo: che sintomi ha una marmitta (nel mio caso una siluro per la mia et3) INTASATA? da cosa lo si può capire? (rumore compreso)..lo stare ferma per anni senza essere usata può influire sull'intasamento?

mi raccomando rispondete in tanti così ho più opinioni possibili :D8)

grazie in anticipo a tutti!!!!! :wink:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ho capito..grazie andrea :wink: ..per fortuna credo che di topi non ce ne siano dato che l'ho usata per circa una settimana e dalle prestazioni non mi sembrava ospitasse qualche "sorpresina" così grande al suo interno :mrgreen: ..o almeno lo spero :wink:

da sola quindi non si dovrebbe tappare giusto?

secondo te, il fatto che, quando ho acquistato la mia et3 usata, ho dovuto pulire a fondo carburo e serbatoio perchè imbrattati d'olio, dato che la vespa era ferma da un decennio credo, può essere una spia d'allarme anche per il fatto che la marma possa essere, almeno un po' diciamo, intasata?

Inviato

NO, NEL CARBURO E NEL SERBATOIO HAI TROVATO OLIO PERCHè la nella miscela evapora sopratutto la benzina, l'olio no e rimane nel fondo del serbatoio e nella vaschetta del carburo.... ma ci vogliono un bel po di anni.

Inviato

secondo voi ,comunque sia, così da poterli riconoscere in futuro, quali sono i "SINTOMI" di una marmitta intasata o incrostata?

se potete elencatemeli pure così che li possa riconoscere qualora mi si presentino :mrgreen::mrgreen:

GRAZIEEE :wink:

Inviato
Oookey...grazie andy :D

immagino quindi che perdita di velocità massima ed accelerazione siano compresi nel "non va avanti" :D:mrgreen:

per quanto riguarda il rombo? cambia qualcosa?

Se la espa va male non è che deve essere per forza colpa della marmitta, sopratutto se era ferma da molto.......

Inviato

hai perfettamente ragione andrea, infatti con il mio topic volevo solo fare un piccolo sondaggio per sapere i normali sintomi di una marma tappata, giusto per riuscire a capire se la mia lo è o no, però più che altro era una curiosità perchè non credo sia intasata..grazie ancora per la risp :wink:

ciaoooo :P

Inviato
Nella mia sito plus si sentiva tipo rumore di sfiato/ronzio però non so dirti di preciso se fosse il collettore dilatato o la marmitta tappata.... ;)

ho capito..grazie andy :mrgreen: per fortuna per il momento la mia marma non sembra avere tali sintomi..terrò presente per il futuro :wink:

ciaoooo

Inviato

la mia marmitta........(padellino) so che non è la stessa cosa, però mi faceva andare 30-35 anzichè 55km/h........e quando acceleravo al massimo in folle.........ogni tanto sentivo un botto improvviso.........come se le incrostazioni che chiudevano i buchini venivano sparate fuori........per non parlare del fumo che faceva...................nel siluro non so se è la stessa cosa..............

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...