TheonlyLilo Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 Ciao a tutti i vespisti! Finalmente, dopo tante ricerche, una "nuova" ciospa in casa... Vi presento il mio PX 125 E!!! Pagato 250 ori, con documenti ok...direte voi "che culo!"...e fate bene perche è stata proprio una botta di fortuna! Scusate ma non ho trovato un modo migliore per allegare le foto! Torniamo a noi...ho già smontato praticamente tutto, pronto per ridonare splendore a questa "carretta". Già, le foto possono tradire...di carrozzeria è messa bene, per carità. Poche piccole bottarelle...ma la vernice oltre ad essere cotta dal sole, inizia a scrostarsi ovunque, lasciando intravedere ruggine ovunque (spero solo superficiale!). Per questo sono indeciso se carteggarla a mano (aaargh che due maroni) o sabbiarla con metodo "fai da te" descritto anche da LaClainica! Il motore, come tutto il resto, porta i segni di un anno e più passato sotto l'acqua...ma per ora non mi preoccupa più di tanto... ...ho invece un paio di domande sulla verniciatura... tipo la quantità di primer e colore (un kg o più) e, visto che il colore scelto è l'azzurro metallizzato, se ci sono particolari accorgimenti da considerare... Grazie a tutti coloro che mi arricchiranno coi loro consigli! A presto per altre foto! Ciauz ciauz... Cita
1bisio Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 Io consiglio: sabbiatura colore originale trasparente buon lavoro!! Cita
brollo81 Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 Bella ciospetta! Sabbia sicuro e per le vernici segui i consigli preziosissimi della clinica.. leggi qui: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-47896.htm Buon Lavoro! Cita
TheonlyLilo Inviato 19 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2008 Ma per le quantità di vernice da comprare? Un kg può bastare? Cita
TheonlyLilo Inviato 19 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2008 allora..primo problemino...le pance non aderiscono bene al telaio..soprattutto quella lato ruota di scorta. E dire che i ganci di serraggio sono ben tirati...da cos'altro può dipendere? come faccio a tenerle attaccate? Grazie.. Cita
TheonlyLilo Inviato 24 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2008 ...anche se in ritardo, buona Pasqua a tutti!!! Spero non vi siate abbuffati troppo di cioccolato ritornando alla mia domanda, nessuno in grado di aiutarmi? Dai dai, ora che la pacchia pasquale è finita si ritorna al lavoro... Cita
cescom54 Inviato 24 Marzo 2008 Segnala Inviato 24 Marzo 2008 Ciao,Verifica che i punti di bloccaggio siano ok,ovvero:aggancio posteriore,la molla in alto al centro e ovviamente il gancio ant. d'alluminio, se questi sono ok dovresti cercare di vedere l'allineamento della pancia e cercare di capire se può essere stata danneggiata per una caduta o incidente,spero solo che il problema dipenda dalla pancia (eventualmente se hai la possibilità, provane una di un'altra Vespa) Altrimenti non rimane che pensare che la Vespa sia incidentata, con deformazione della scocca.Fammi sapere.Ciao PS in quale parte non aderiscono bene? Cita
TheonlyLilo Inviato 26 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2008 bhe...quella lato motore sembrerebbe anche ok...ma quella lato ruota scorta tende a scendere...ci passa un dito tra il telaio e la pancia...incidentata non penso perchè di botte non ne vedo, ma soprattutto a guardare il telaio da dietro sembra in dima! Quindi penso ke il problema sia la molla...è da cambiare solo quella o tutto l'aggancio? Cita
TheonlyLilo Inviato 1 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2008 due domande veloci... 1) Sul filtro dell'aria del px ci sono 2 viti. Una è il minimo, l'altra? Come la devo registrare? 2) Un "problema" che può interessare molti...il mio ammo anteriore è buono, ma la sua copertura in plastica no, quindi mi dispiacerebbe scartarlo solo per questo fatto estetico. Non ci sono in commercio le solo coperture grigie? O magarui conoscete qualche metodo per recuperarle... Vi ringrazio già anticipatamente! Ciao a tutti!!! Cita
TheonlyLilo Inviato 2 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2008 ...è bello scrivere senza avere risposte... Cita
VespaET3GL Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Inviato 31 Agosto 2008 ma vedo che mancano alcuni pezzi, come sella e le due pancie, li avevi già smontati, o mancavano Cita
ElVime Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Inviato 1 Settembre 2008 per l'ammo potresti anche togliere tutta la copertura in plastica e verniciare la molla di nero. sta esteticamente bene, hai l'ammo come nuovo e non dwevi comprare nulla... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini