Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti i vespisti!

Finalmente, dopo tante ricerche, una "nuova" ciospa in casa...

Vi presento il mio PX 125 E!!! Pagato 250 ori, con documenti ok...direte voi "che culo!"...e fate bene perche è stata proprio una botta di fortuna! :P

1303081822sm1.th.jpg

1303081823wp7.th.jpg

Scusate ma non ho trovato un modo migliore per allegare le foto! :cry:

Torniamo a noi...ho già smontato praticamente tutto, pronto per ridonare splendore a questa "carretta". Già, le foto possono tradire...di carrozzeria è messa bene, per carità. Poche piccole bottarelle...ma la vernice oltre ad essere cotta dal sole, inizia a scrostarsi ovunque, lasciando intravedere ruggine ovunque (spero solo superficiale!). Per questo sono indeciso se carteggarla a mano (aaargh che due maroni) o sabbiarla con metodo "fai da te" descritto anche da LaClainica! Il motore, come tutto il resto, porta i segni di un anno e più passato sotto l'acqua...ma per ora non mi preoccupa più di tanto...

...ho invece un paio di domande sulla verniciatura... tipo la quantità di primer e colore (un kg o più) e, visto che il colore scelto è l'azzurro metallizzato, se ci sono particolari accorgimenti da considerare...

Grazie a tutti coloro che mi arricchiranno coi loro consigli! A presto per altre foto!

Ciauz ciauz...

Inviato

allora..primo problemino...le pance non aderiscono bene al telaio..soprattutto quella lato ruota di scorta. E dire che i ganci di serraggio sono ben tirati...da cos'altro può dipendere? come faccio a tenerle attaccate?

Grazie..

Inviato

...anche se in ritardo, buona Pasqua a tutti!!! Spero non vi siate abbuffati troppo di cioccolato :)

ritornando alla mia domanda, nessuno in grado di aiutarmi? Dai dai, ora che la pacchia pasquale è finita si ritorna al lavoro...

Inviato

Ciao,Verifica che i punti di bloccaggio siano ok,ovvero:aggancio posteriore,la molla in alto al centro e ovviamente il gancio ant. d'alluminio, se questi sono ok dovresti cercare di vedere l'allineamento della pancia e cercare di capire se può essere stata danneggiata per una caduta o incidente,spero solo che il problema dipenda dalla pancia (eventualmente se hai la possibilità, provane una di un'altra Vespa)

Altrimenti non rimane che pensare che la Vespa sia incidentata, con deformazione della scocca.Fammi sapere.Ciao

PS in quale parte non aderiscono bene?

Inviato

bhe...quella lato motore sembrerebbe anche ok...ma quella lato ruota scorta tende a scendere...ci passa un dito tra il telaio e la pancia...incidentata non penso perchè di botte non ne vedo, ma soprattutto a guardare il telaio da dietro sembra in dima! Quindi penso ke il problema sia la molla...è da cambiare solo quella o tutto l'aggancio?

Inviato

due domande veloci...

1) Sul filtro dell'aria del px ci sono 2 viti. Una è il minimo, l'altra? Come la devo registrare?

2) Un "problema" che può interessare molti...il mio ammo anteriore è buono, ma la sua copertura in plastica no, quindi mi dispiacerebbe scartarlo solo per questo fatto estetico. Non ci sono in commercio le solo coperture grigie? O magarui conoscete qualche metodo per recuperarle...

Vi ringrazio già anticipatamente!

Ciao a tutti!!!

• 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...