Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Quei segni li ha fatti anche sul pistone del mio dr, io ho dato la colpa alla rettifica fatta male. Pensavo che con una tolleranza sbagliata il pistone scampanellasse nel cilindro e di conseguenza si segnasse sugli spigoli delle luci fronte scarico, ma se lo fa anche sul tuo probabilmente è normale. Se fai una ricerca sul Vol trovi anche le foto che ho postato io. Ciao e non ti preoccupare, il mio è un pò rumoroso ma va bene.

• 1 mese dopo...
Inviato
Il dr è praticamente ingrippabile,di gran lunga piu' affidabile del polini,quello che è successo a te,è sicuramente un trafilaggio d'aria,montaggio errato o i fori del cazzo che dicono di fare sul filtro.Io monto un 104 di getto massimo ed ho fatto 53.000 km senza mai un problema. Per lo scampanio tranqui,sul dr è normalissimo.

Ciao fabio a giorni montero il mio nuovo dr sulla 150 px dell'84, mi fai sapere ke manutenzione hai fatto durante i tuoi 53.000 km. Hai mai cambiato le fasce? e se si a quanti km? L'hai mai tirata x lunghi tratti? e se si x quanti km? fammi sapere il piu possibile grazie. Ti faccio queste mie domande xkè i miei 2 meccanici di fiducia persone abbastanza serie sostengono ke abbia fatto un aqiusto sbagliato.

Inviato
Non sono loro a creare lo scampanio ma le tolleranze tra cilindro e pistone, nel trasferimento delle forze da circolare (albero) a longitudinale ( biella ) il pistone ha micromovimenti laterali, in pratica sbattocchia . Questo è il rumore che senti al minimo . Ma è del tutto normale. Con gruppi termici meno spinti le tolleranze sono inferiori, i pistoni più chiusi e pesanti e non si ha questo effetto .

!!!!! continui a stupirmi!!! in teoria dovresti essere un fine preparatore...sei sicuro di non avere una doppia personalità tipo jeckil e hide?

Inviato

Possibile, pare che un po' tutti siamo affetti da disturbi della personalità , pare sia del tutto normale.

Quando mi chiedo se sono affetto da vespite vedo, anche su VOL, che c'è chi sta messo peggio di me ed un po' mi consolo.

La vespa mi distende mi toglie per qualche ora i soliti pensieri, le responsabilità' ...

Ma , nel mio caso, credo che tutto sia da ricondurre alla passione infantile e in seguito giovanile per la meccanica.

mi piace leggere , studiare e mi incuriosisce il tutto , poi all'atto pratico come sai , so giusto cambiare il cilindro e poco più , mi mancano la teoria e la pratica.

Starei le ora a guardare un meccanico al lavoro .

Ma non ho il tempo nè un santo che mi sopporti .. :lol:

Inviato

Se posso dare il mio modesto parere, quando le large grippano causa surriscaldamento dovutoa troppo anticipo o carburazione magra i segni si dovrebbero localizzare molto più sullo scarico essendo il lato meno raffredato, e sottoposto a calore proprio per la presenza del collettore della marmitta!

Se grippa sul fronte scarico secondo me il problema è maggiormente da ricercarsi nella lubrificazione o nella tolleranza sbagliata come molti ti stanno suggerendo!

Questa è solo una ipotesi..

Ciao!

Inviato
Possibile, pare che un po' tutti siamo affetti da disturbi della personalità , pare sia del tutto normale.

Quando mi chiedo se sono affetto da vespite vedo, anche su VOL, che c'è chi sta messo peggio di me ed un po' mi consolo.

La Vespa mi distende mi toglie per qualche ora i soliti pensieri, le responsabilità' ...

Ma , nel mio caso, credo che tutto sia da ricondurre alla passione infantile e in seguito giovanile per la meccanica.

mi piace leggere , studiare e mi incuriosisce il tutto , poi all'atto pratico come sai , so giusto cambiare il cilindro e poco più , mi mancano la teoria e la pratica.

Starei le ora a guardare un meccanico al lavoro .

Ma non ho il tempo nè un santo che mi sopporti .. :lol:

ragazzi....sto per farmi 12 ore in furgone con quest'uomo....all'arrivo sarò sicuramente una persona migliore...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...