mirkoberto78 Inviato 25 Marzo 2008 Segnala Inviato 25 Marzo 2008 Ciao a tutti, Io ho un problema con la mia VBB 2 Serie del 1964 telaio 239xxx. Praticamente dovrei cambiare completamente l'accensione perchè non è la sua originale (infatti sotto c'è montata una con bobina interna) e vorrei sapere se qualcuno sà dove potrei comprarla una nuova o a quale modello si vespa è compatibile. Grazie a tutti Mirkoberto78 Cita
laclinica1 Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 riduci un momentino gli allegati la prossima volta che li inserisci (te lo rimpicciolito io),grazie Cita
tonysubwoofer Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 la VBB possiede bobina AT esterna con scatola rossa in bachelite, per il piatto priva su ebay se ne trovano. quella che hai tu dovrebbe essere di vnb, ma cmq potresti sostituire la bobina interna AT con una bobina per l'accensione. Cita
mirkoberto78 Inviato 26 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Grazie Tony, Penso anche io che sia di una VNB, te sai mica se quella originale della VBB è uguale a qualche altro modello di vespa, non sò tipo sprint, gl o altre? Mirkoberto78 Cita
tonysubwoofer Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 no cambiano tipologie di bobine, inoltre le asole del piatto sono diverse dato che la VBB ha 26°di anticipo , la GL 22┬░ guarda i miei restauri cosi vedi come è fatta il piatto VBB Cita
mirkoberto78 Inviato 26 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Ciao Tony, Ho dato un'occhiata al tuo restauro sul motore di una VBB1 del 62 e ho visto il piatto bobine, pensi sia uguale a quello della VBB2? Grazie ancora Mirkoberto78 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini