Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Premesso che ho già usato e stra-usato la funzione cerca...

Devo smontare il serbatoio del mio Px Arcobaleno dell '86 per sostituire l'ammo posteriore e controllare la maledetta paratia di cui si parla nel topic sui vuoti... allora la procedura è svito tutto stacco il tubo benzina dal carburatore tolgo la guarnizione dal rubinetto sfilo il rubinetto e tiro tutto su. Beh ho dei problemi a staccare il tubo dal carburatore in quanto passa sotto e non "a vista" non so se mi spiego... qualcuno puo illuminarmi??

So che la richiesta è banale ma sono un pivellino, sto iniziando adesso a mettere le mani sulla mia Vespetta! Ringrazio da subito chi mi vorrà aiutare!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non riesco a capire bene il tuo problema, il tubo dal carburatore esce da sotto la relativa vaschetta per poi entrare nel telaio tramite un apposito passaparete.

Dal momento che l'hai staccato dal carburatore basta che lo spingi fuori dalla vaschetta e quando vai a tirare via il serbatoio dovrebbe seguirti senza troppi problemi.

Non ho capito nemmeno bene il fatto del rubinetto da sfilare, io di solito lo lascio attaccato al serbatoio, basta che prima togli il passaparete attorno a dove sbuca fuori dal telaio l'asta, in modo che possa entrare nel telaio stesso quando andrai a sfilare il serbatoio.

Inviato

... sicuramente boom intendeva la leva del rubinetto: togli la guarnizione di gomma dal telaio e sfila la leva, comunque collegata al rubinetto a sua volta collegato al serbatoio :lol: ...

Per la difficile estrazione del tubo benzina: se quest'ultimo si è irrigidito (... normalmente per vecchiaia), devi aiutarti spingendolo verso la guarnizione di gomma, mentre alzi il serbatoio...

Meglio essere in due.

Ciao.

maxxx

Inviato

Ok ora ho visto pure il topic su come smontare il motore e penso di aver capito... ero un po "spaventato" dai giri che faceva sto tubo.. cmq anche a reinserirlo attraverso il passaparete non ci sono problemi giusto?

Inviato
... sicuramente boom intendeva la leva del rubinetto: togli la guarnizione di gomma dal telaio e sfila la leva, comunque collegata al rubinetto a sua volta collegato al serbatoio :lol: ...

Nono il rubinetto ero già riuscito ad estrarlo

Inviato

... tieni il tubo originale come riferimento e comperane un altro della stessa lunghezza e diametro.

Quando rimonti il serbatoio, sostituiscilo con quello vecchio.

Sostituisci anche le graffette stringi tubo... con quello che costa la benza, meglio non avere perdite!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...