Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti...ho cercato vari post ma nn ho trovato molto...

l'altro giorno sono andato a comprare la candela..configurazione vespa(57,8 da polini carter raccordadi, 28dell'orto.albero primavera con asse disassato corsa 53.ecc..)..nn sapendo che candela prendere ho optato per una al platino...denso w31fs-zu...che ne pensate troppo fredda??? il platino è sconsigliato..meglio una classica b8 ngk??

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la bpr 7hs non è una candela da scooter/vespa, ma una candela da macchina! seprendi una candela normale b8hs e la confronti noterai ke la bpr da macchina ha l'elettrodo più in fuori. non dovrebbe cambiare niente,però è meglio non provare. la candela al platino dovrebbe in teoria rendere meglio, però le gradazioni della denso non le conosco. io ti consiglio se hai le puntine di mettere la classica b8hs, champion (o come si scrve..), bosh.

tute normali e non di platino/iridium o altro. normali, perkè con le puntine è facile che la schermatura perta e anke la candela, se ti parte una candela da 4€ pace, se ti parte un iridium o una denso al platino sono 15€! e sinceramente non credo che ci sia molta differenza tra le normali e le altre. ciao

Inviato

vuoi un consiglio??io quella candela la montai sotto il mio zip sp con il testa scomponibile 7 travasi della malossi...cn tanto di motoplat e pipetta schermata ngk...all inizio andava bene...dopo 2 sett la buttai via...sn troppo delicate le candele all iridium o al platino x il prezzo che costano....cioe...possono fare la differenza dalle altre candele..xo forse servono solo x fare volate ecc...x l uso che facciamo cn la vespa (nn so te) nn servono qll candele..anke xke,come dice giustamente xx75cc, se ti si brucia una candela 4€ amen...se ti si brucia una da 24€ sn moccoli..e cmq una bella B8HS R va benissimo....4€ e..GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS 8):mrgreen::P:wink:

Inviato
vuoi un consiglio??io quella candela la montai sotto il mio zip sp con il testa scomponibile 7 travasi della malossi...cn tanto di motoplat e pipetta schermata ngk...all inizio andava bene...dopo 2 sett la buttai via...sn troppo delicate le candele all iridium o al platino x il prezzo che costano....cioe...possono fare la differenza dalle altre candele..xo forse servono solo x fare volate ecc...x l uso che facciamo cn la Vespa (nn so te) nn servono qll candele..anke xke,come dice giustamente xx75cc, se ti si brucia una candela 4€ amen...se ti si brucia una da 24€ sn moccoli..e cmq una bella B8HS R va benissimo....4€ e..GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS 8):mrgreen::P:wink:

mio caro, stai prendendo un grosso abbaglio e hai , a suo tempo, preso una grossa inculata dal tuo ricambista.

1) quella candela non costa 24 euro ma circa 10

2) se monti candele non adatte allo scopo ( ossia su motori non adatti) la colpa non è della candela ma tua. Quella denso è fantastica su motori che frullano alti, che sono ben carburati e che necessitano di una candela fredda ( è circa l'equivalente di una ngk9).Io l'ho tenuta per circa 3000km e non ho mai avuto un problema...............

Inviato

brucia meglio la benza!! le denso sono tra le migliori,anche se ci sono delle ngk comunque con carteristiche elevate

Inviato
vuoi un consiglio??io quella candela la montai sotto il mio zip sp con il testa scomponibile 7 travasi della malossi...cn tanto di motoplat e pipetta schermata ngk...all inizio andava bene...dopo 2 sett la buttai via...sn troppo delicate le candele all iridium o al platino x il prezzo che costano....cioe...possono fare la differenza dalle altre candele..xo forse servono solo x fare volate ecc...x l uso che facciamo cn la Vespa (nn so te) nn servono qll candele..anke xke,come dice giustamente xx75cc, se ti si brucia una candela 4€ amen...se ti si brucia una da 24€ sn moccoli..e cmq una bella B8HS R va benissimo....4€ e..GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS 8):mrgreen::P:wink:

mio caro, stai prendendo un grosso abbaglio e hai , a suo tempo, preso una grossa inculata dal tuo ricambista.

2) se monti candele non adatte allo scopo ( ossia su motori non adatti) la colpa non è della candela ma tua. Quella denso è fantastica su motori che frullano alti, che sono ben carburati e che necessitano di una candela fredda ( è circa l'equivalente di una ngk9).Io l'ho tenuta per circa 3000km e non ho mai avuto un problema...............

ps

pardon vespower...io dicevo qst:

CANDELA DENSO IRIDIUM IW 34

codice = 6312885B

prezzo di listino: € 28.02

errore mio!!sorry...l altra candela (la CANDELA DENSO W31 ES-ZU) costa:

CANDELA DENSO W31 ES-ZU

codice = 63 7409.P0

prezzo di listino: € 15.03

scusa!!XDXDXD

Inviato
ma scusa ti sei memorizzato illistino della denso a memoria :lol:

:lol: no XDbasta vai sul siyo..oppure suqll della malossi..ci sn anche li...xo mi ricordavo ke avevo speso na sassata...e infatti...cmq ripeto..mi ero sbagliato io... :wink: cmq confermo cn zucchi...anche io ho qll candela..va benissimo..meglio di cosi... :wink:8)

Inviato

codice = 6312885B

quella candela io la trovo a 32 euro, è vero che è molto costosa ma su un motore vespa, almenochè non giri altissimo e non sia preparatissimo (prototipo preparato) non vedo l'utilità, anzi vedo degli effetti un po' negativi

Inviato

codice = 6312885B

quella candela io la trovo a 32 euro, è vero che è molto costosa ma su un motore Vespa, almenochè non giri altissimo e non sia preparatissimo (prototipo preparato) non vedo l'utilità, anzi vedo degli effetti un po' negativi

d'accordo, ma il post parlava di questa: denso w31fs-zu

Inviato

10/15 cv minimo!!

dai apparte le battute.và meglio il motore e dovrebbe acendersi meglio a caldo&freddo e manternere costante la corrente sull'elettrodo.

una candela non fà i miracoli!!anche se prendi quelle da 100 euri..

Inviato
ma come comparativa di gradi a che ngk equivale? e cosa cambia in termini di prestazioni?

equivale a circa una 9 nella scala ngk.......... brucia molto ma molto meglio...

ti posso assicurare che non c'è verso di sporcarla; io la smontavo tutte le settimane per controllarla ed era sempre con il metallo degli elettrodi ancora pulito e lucente!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

....confermo il prezzo di 11 euri dalle mie parti...

cmq secondo me me la sono giocata perchè stò troppo grasso ai bassi con la carburazione...quel tipo di candela andrebbe montata con la carburazione perfetta o quasi...

cmq con la b8hs mi trovo bene...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...