Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ok piccola premessa...questa discussione la apro per una scommessa che ho fatto con i miei amici...

Naturalmente non svelerò le mie previsioni su questa scommessa per non influenzare il risultato...vi dico solo cosa c'è in palio...in primis 100 euro...(per offrire la cena ai perdenti!) :) ...secondo una bella soddisfazione!!!

Ma passiamo ai fatti...quante volte ci è stato chiesto o forse abbiamo chiesto"Secondo te quale è la VESPA MIGLIORE mai prodotta dalla mitica Piaggio???"

Questa è la domanda (che potrebbe sembrare stupida, e un pò anche lo è :) ) che vi pongo e in base alla vostre risposte si deciderà poi il vincitore della nostra piccola scommessa...

Voi potreste dire che ci sono tanti fattori che influenzano la risposta...che non esiste la VESPA MIGLIORE...bè rispondete come volete...vediamo cosa salta fuori :):):)

Inviato

di solito ci si fa influenzare dai ricordi... non è possibile secondo me dare un vero giudizio...

io personalmente pensoo che tutte le vespe siano sempre state migliori l'una dell'altra perchè comunque le tecniche costruttive andavano avanti e quindi tutto migliorava...

Inviato

Allora inizio io questo sondaggio anche se ammetto sia molto difficile in questo caso definire il termine "MIGLIORE", ogni Vespa ha un proprio carattere, e anche ogni proprietario di Vespa ha il proprio carattere!!! Sarà difficile essere obiettivi...Ognuno darà priorità al gusto personale, a ricordi o sentimenti legati a un modello piuttosto che a un altro, eccetera...

Ah, ovviamente come è strutturata la tua domanda si intende un modello come usciva dalla Piaggio, la migliore in termini di Gamma Piaggio dal 1946 a oggi, giusto? Tipo non vale rispondere "200 Rally viola aerografata con 230 Pinasco, corsa lunga e carburo 39 in magnesio, disco ant. e post. (lo so, la mia fantasia ha appena creato un mostro... :oops: ) "...

Comunque sia ti rispondo senza tante balle e credimi che nel dirti la Vespa migliore per me sarò più oggettivo possibile, anche se quella che ti dico è in mio possesso ed è quella che uso di più...

P200E

La più affidabile, la più potente, la più comoda, la più longeva, quella adatta a ogni uso. Per me affinchè un mezzo possa essere definito "migliore" deve esserlo in questi termini.

Al contrario di quel che si pensi, non ho detto che la migliore è questa perchè ce l'ho io, ma invece è che ho preso questa Vespa perchè tra tutti i modelli esistenti è l'unica che ha tutti i requisiti di cui io avevo bisogno.

Mi son dilungato troppo eh...Mi son lasciato prendere dall'argomento... Pardon... :oops::D

Inviato

Aprii una discussione simile qualche settimana fa.

Non riesco a trovarla ma la ricordo bene: su una settantina di risposte in totale, c'era (ovviamente, aggiungerei) un testa a testa tra SS e Rally... 8)

Inviato

Nessun altro vuole dire la sua??? :):)

Sarà anche vero che la risposta alla domanda non esiste...

e che la risposta è prima di tutto soggettiva...

Ma nulla impedisce di rispondere secondo questi criteri...dite semplicemente quello che ritenete più giusto... :):)

Inviato

Come già ha detto el feliz le vespe preferite dai vespisti sono senza dubbio la Rally e la GS.

Ricordo che in quel topic molte preferenze furono date anche alla Primavera.

Inviato

Perfetto...grazie elfeliz!! Adesso abbiamo un'altra fonte in più per capire chi sarà il vincitore della nostra scommessa... :):):)

Ma...ritenete davvero che la PX 200 sia cosi straordinaria???

Cavolo...qua mi sa che rischio di perderla la scommessa... :):):)

Inviato

secondo me, contestualizzando la vespa all'anno in cui è nata, la piu' performante è la GS vs1, tenendo conto anche delle grandi innovazioni che porto'.

prima vespa di serie a raggiungere i 100kmh

prima vespa a 4 marce

prima vespa con ruote del 10

prima Vespa che supera la cilindrata dei 125cc

prima vespa con fanale sul manubrio carenato

prima vespa a sella lunga

Inviato
secondo me, contestualizzando la Vespa all'anno in cui è nata, la piu' performante è la GS vs1, tenendo conto anche delle grandi innovazioni che porto'.

prima Vespa di serie a raggiungere i 100kmh

prima Vespa a 4 marce

prima Vespa con ruote del 10

prima Vespa che supera la cilindrata dei 125cc

prima Vespa con fanale sul manubrio carenato

prima Vespa a sella lunga

quoto tutto al 100%
Inviato

è LA MIGLIONESIMA VOLTA CHE ESCE UN TOPIC COME QUESTO, E ALLA FINE VINCE SEMPRE LA RALLY 200 ................. O FORSE STAVOLTA NO?

Sinceramente spererei di no... :):):):):):)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...