Matt_ Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Ok piccola premessa...questa discussione la apro per una scommessa che ho fatto con i miei amici... Naturalmente non svelerò le mie previsioni su questa scommessa per non influenzare il risultato...vi dico solo cosa c'è in palio...in primis 100 euro...(per offrire la cena ai perdenti!) ...secondo una bella soddisfazione!!! Ma passiamo ai fatti...quante volte ci è stato chiesto o forse abbiamo chiesto"Secondo te quale è la VESPA MIGLIORE mai prodotta dalla mitica Piaggio???" Questa è la domanda (che potrebbe sembrare stupida, e un pò anche lo è ) che vi pongo e in base alla vostre risposte si deciderà poi il vincitore della nostra piccola scommessa... Voi potreste dire che ci sono tanti fattori che influenzano la risposta...che non esiste la VESPA MIGLIORE...bè rispondete come volete...vediamo cosa salta fuori Cita
mezzapinta Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Ormai è da Fulminati questo tipo di thread, impossibile dare un giudizio oggettivo e come dice testacalda è pure mosso da un motore che va a sentimenti Cita
Largo...Ciospe! Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Incomincio ad avere il rigetto di queste classifiche... Ciao FC Cita
slam Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 di solito ci si fa influenzare dai ricordi... non è possibile secondo me dare un vero giudizio... io personalmente pensoo che tutte le vespe siano sempre state migliori l'una dell'altra perchè comunque le tecniche costruttive andavano avanti e quindi tutto migliorava... Cita
marcogioia Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Allora inizio io questo sondaggio anche se ammetto sia molto difficile in questo caso definire il termine "MIGLIORE", ogni Vespa ha un proprio carattere, e anche ogni proprietario di Vespa ha il proprio carattere!!! Sarà difficile essere obiettivi...Ognuno darà priorità al gusto personale, a ricordi o sentimenti legati a un modello piuttosto che a un altro, eccetera... Ah, ovviamente come è strutturata la tua domanda si intende un modello come usciva dalla Piaggio, la migliore in termini di Gamma Piaggio dal 1946 a oggi, giusto? Tipo non vale rispondere "200 Rally viola aerografata con 230 Pinasco, corsa lunga e carburo 39 in magnesio, disco ant. e post. (lo so, la mia fantasia ha appena creato un mostro... ) "... Comunque sia ti rispondo senza tante balle e credimi che nel dirti la Vespa migliore per me sarò più oggettivo possibile, anche se quella che ti dico è in mio possesso ed è quella che uso di più... P200E La più affidabile, la più potente, la più comoda, la più longeva, quella adatta a ogni uso. Per me affinchè un mezzo possa essere definito "migliore" deve esserlo in questi termini. Al contrario di quel che si pensi, non ho detto che la migliore è questa perchè ce l'ho io, ma invece è che ho preso questa Vespa perchè tra tutti i modelli esistenti è l'unica che ha tutti i requisiti di cui io avevo bisogno. Mi son dilungato troppo eh...Mi son lasciato prendere dall'argomento... Pardon... Cita
elfeliz Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Aprii una discussione simile qualche settimana fa. Non riesco a trovarla ma la ricordo bene: su una settantina di risposte in totale, c'era (ovviamente, aggiungerei) un testa a testa tra SS e Rally... Cita
Haakon Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Migliore ? PX150E Arcobaleno. Più bella ? GS 150. ....non ho nessuna delle due.... Cita
frenapocomafrena Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 Concordo con Haakon. Migliore px 200 Più "affascinante" la gs Cita
Matt_ Inviato 9 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2008 Nessun altro vuole dire la sua??? Sarà anche vero che la risposta alla domanda non esiste... e che la risposta è prima di tutto soggettiva... Ma nulla impedisce di rispondere secondo questi criteri...dite semplicemente quello che ritenete più giusto... Cita
PabloTV Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 per me: LA PRIMA PERCHE' DA QUELLA SONO NATE TUTTE LE ALTRE Cita
wolfowytz Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 La Vespa 125 Sport II serie...altrimenti detta "6 giorni"... Cita
essecento Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 PX200 toda la vita. Ed ho un PX151. Cita
essecento Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 PX200 toda la vita. La più intrigante sicuramente la GS 150 Ed ho un PX151. Cita
enrik Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 Come già ha detto el feliz le vespe preferite dai vespisti sono senza dubbio la Rally e la GS. Ricordo che in quel topic molte preferenze furono date anche alla Primavera. Cita
elfeliz Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 Come già ha detto el feliz le Vespe preferite dai vespisti sono senza dubbio la Rally e la GS.Ricordo che in quel topic molte preferenze furono date anche alla Primavera. Trovata! http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-57166.htm Cita
Matt_ Inviato 9 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2008 Perfetto...grazie elfeliz!! Adesso abbiamo un'altra fonte in più per capire chi sarà il vincitore della nostra scommessa... Ma...ritenete davvero che la PX 200 sia cosi straordinaria??? Cavolo...qua mi sa che rischio di perderla la scommessa... Cita
Omar89 Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 vespa COSA...non è bella,ma come ciclistica è la migliore!!frenata ripartita,sottosella,motore in alluminio,monofilo delle marce... Cita
turraz Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 la mia! perche le altre nn mi portano in giro! Cita
cinghiale Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 io voto px150, giusto compromesso fra consumi e prestazioni, viaggia il giusto e consuma il giusto! và più della 125 e consuma meno della 200!!! Cita
dittongorex Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 secondo me, contestualizzando la vespa all'anno in cui è nata, la piu' performante è la GS vs1, tenendo conto anche delle grandi innovazioni che porto'. prima vespa di serie a raggiungere i 100kmh prima vespa a 4 marce prima vespa con ruote del 10 prima Vespa che supera la cilindrata dei 125cc prima vespa con fanale sul manubrio carenato prima vespa a sella lunga Cita
gennarovnb Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 secondo me, contestualizzando la Vespa all'anno in cui è nata, la piu' performante è la GS vs1, tenendo conto anche delle grandi innovazioni che porto'.prima Vespa di serie a raggiungere i 100kmh prima Vespa a 4 marce prima Vespa con ruote del 10 prima Vespa che supera la cilindrata dei 125cc prima Vespa con fanale sul manubrio carenato prima Vespa a sella lunga quoto tutto al 100% Cita
paolorally Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 è LA MIGLIONESIMA VOLTA CHE ESCE UN TOPIC COME QUESTO, E ALLA FINE VINCE SEMPRE LA RALLY 200 ................. O FORSE STAVOLTA NO? Cita
Matt_ Inviato 10 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2008 è LA MIGLIONESIMA VOLTA CHE ESCE UN TOPIC COME QUESTO, E ALLA FINE VINCE SEMPRE LA RALLY 200 ................. O FORSE STAVOLTA NO? Sinceramente spererei di no... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini