Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

avevo messo un topic... non so se qualcuno ha risposto... ma ho aggiornato la pagina ed è sparito! non so come sia possibile!

comunque... come sapete (vedete forum elaborazioni) dopo aver smontato il polini grippato per colpa del Seger saltato, ho rimontato il 150 originale con un paio di fasce nuove!

tutto a posto... in moto alla seconda pedalata... se non fosse che... ho notato... che facendo girare il motore non proprio al minimo... appnea il motore scende di giri in rilascio... si sente un orrendo rumore metallico... come se ci fossero una manciata di dadi o sassolini metallici nel cilindro... che dura qualche frazione di secondo prima che il motore torni al minimo!

veramente non so che pensare... mi sto avvilendo pesantemente :-( il GT era ottimo... come lo era ovviamente quando lo smontai per montare il polini... il motore non fa nessun'altro rumore... se non questo in rilascio che però preoccupandomi molto... ha fatto si che lasciassi la vespa in garage!

vi ho fatto un piccolo video con il cell... così si capisce meglio il rumore... vi prego spero sappiate aiutarmi... il mio pensiero è subito volato ai cuscinetti di banco o non so cos'altro... ma mi deprime l'idea di dover aprire tutto :-(

Vi prego aiutatemi...

(è la seconda volta che scrivo questo post... speriamo lo legga qualcuno...)

Inviato

potete vedere il video che ho fatto qui... si percepisce chiaramente... che quando il motore sta tornando al minimo per qualche frazione di secondo cambia rumore... ed è come se qualcuno agitasse dei sassolini nel cilindro... per il resto durante il resto dell'"erogazione" come vedete non lo fa!

spero possiate aiutarmi... e spero che il video sia d'aiuto

http://www.livevideo.com/video/225DD65DB903462898035875A0D7FAE5/vespa-px-con-rumore.aspx?m_tkc=12573403

Inviato

Ma quel video non va!!!

Comunque nel frattempo che sistemi il video ti posso anticipare che credo di aver capito il tipo di rumore e secondo me può esser dovuto dalle fasce.

E' un rumore che sento in motori che hanno scaldato o grippato, e in motori che hanno pistone e cilindro vecchi ma con fasce nuove. Ancora non me lo so spiegare bene, probabilmente la sede delle fasce si è allargata per cui hanno gioco nel loro interno, provocando quel rumore.

Metti a posto quel video così capisco se il rumore è quello che intendo io...

Inviato

mmm :-D mi spiace...

cmq risolto era la marmitta che si era allentata dal supporto motore... me ne sono accorto perchp mettendo l'orecchio lato ruota di scorta... si sentiva forte la vibrazione... ma anche perchè andava in risonanza solo a certi regimi! insomma... molto rumore per nulla perfortuna!

devo solo fissare la marmitta per bene... solo che vibrando... riportava le vibrazioni al cilindro e ingannava l'orecchio...

grazie cmq per la disponibilità

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...