Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...

Ho un piccolo problema sulla mia VNA continuo a bruciar lampadine tanto che un ricambista della zona mi ha chiesto se voglio comprarmi delle scatole di lampadine...

La moto ha il devioluci originale, il fanale tipo farobasso modificato con luce stop e il fanale anteriore non è il siem ma bosatta...

Io continuo a bruciare le lampadine a siluro sia del fanale posteriore che anteriore.

I miei collegamenti sono:

rosa luce città (lampadina 6v 10w)

marron e viola anabbagliante/abbagliante o viceversa (lampadina 6v 25/25w)

bianco massa

nero fanale post (lampadina 6v 10w)

il verde non saprei dove vada attaccato, ho provato ad accoppiarlo alla massa ma le luci son fioche e il clacson non funzia; se lo collego con il rosa la luce città è sempre accesa e non dovrebbe andar così teoricamente.

Che cacchio devo fare?

Che cacchio devo fare?

• 2 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Beh, io ho avuto il tu stesso problema. Continuavo a mettere su lampadine a 6 volt che mi si fulminavano in 10 minuti. Allor ho preso il votlmetro e ho misurato scoprendo che l'impianto da 12 e non 6 volt. Non sono riuscito a scoprire perche', teoricamente le VNA dovrebbero essere a 6 volt ed io sono pressoche' sicuro che quella che ho restaurato era origiale, pero' sta di fatto che la tensione e' 12 V. Ho comprato le lampadine da 12 e ovviamente non ne ho piu' bruciata una.

Vedi tu?

Ciao

Inviato

I miei collegamenti sono:

rosa luce città (lampadina 6v 10w)

marron e viola anabbagliante/abbagliante o viceversa (lampadina 6v 25/25w)

bianco massa

nero fanale post (lampadina 6v 10w)

il verde non saprei dove vada attaccato, ho provato ad accoppiarlo alla massa ma le luci son fioche e il clacson non funzia; se lo collego con il rosa la luce città è sempre accesa e non dovrebbe andar così teoricamente.

Ce l'hai lo schema dell'impianto elettrico per verificare i collegamenti?

http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/VNA1T.125.html

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...