Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho un problema con il parafango anteriore della mia vespa gtr, non riesco proprio a sfilarlo, ci sono due "corna" che ostruiscono il passaggio e poi un "anello circolare" sopra le corna...come faccio??e poi , perplessita, anche se lo smonto, quando è tutto bello ritinto??

aspetto con ansia anche perchè altrimenti non vado avanti...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

devi anche togliere l'"anello circolare" sopra le "corna" :D

l'"anello circolare" è la sede del gruppo ralla inferiore (cioè il cuscinetto). procedi così:

- con un martelletto inserisci un piccolo cacciavite sotto l'anello

- ripeti tutto intorno, e fai leva finchè l'anello non si sfila

- non ti preoccupare se lo storgi o lo rovini, è normale, costa pochi euri e cmunque ti conviene cambiare tutto (anello, cuscintetto, ecc.) sia sotto che sopra.

a questo punto procedi come ti ha suggerito Frederik: gira e rigira il parafango finchè non trovi la posizione che ti permette di sfilarlo. attento che per questa operazione c'è una posizione nella quale il parafango esce senza problemi e non devi sforzare nè piegare il parafango, mentre invece l'anello è quasi sicuro che devi deformarlo per farlo uscire e quindi cambiarlo.

Inviato

Si...anche io ho avuto il tuo stesso problema smontando il parafango dalla mia rally... smonta "l'anello circolare che sta sopra alle due corna" della forcella come ti ha spiegato anonimavespistits... e vedrai che compiendo un lieve movimento rotatorio il parafango verrà fuori da solo senza problemi... ;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...