Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti

sono iscritto ASI e ho fatto la richiesta di iscrizione al registro storico di una vespa 50 e di un 150.

prima domanda: una volta iscritto il mezzo negli anni successivi, per mantenere l'iscrizione, sono costretto a rinnovare la tessera ASI?

seconda domanda: sto per vendere la vespa 50. posso lasciare al nuovo proprietario l'iscrizione al registro storico? è tenuto a qualche obbligo?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Immagino che per "scrizione al registro storico ASI" tu intenda l'attestato di storicità.

Da quello che dice l'ASI, tale attestazione decade se non rinnovi annualmente l'iscrizione personale.

Naturalmente, gira pure all'acquirente della Vespa 50 l'attestazione di storicità, anche perchè: tu cosa te ne faresti senza la vespa? Perchè sia valida, naturalmente, anche lui dovrebbe iscriversi ASI.

Ciao, Gino

Inviato

Ciao,

gino,che sappia io una volta che viene rilasciato l'attestato di storicita'rimane legato al veicolo anche se va comunicato all'ASI ogni aggiornamento...tanto e'vero che lo stesso viene utilizzato per fruire delle agevolazioni nelle trascrizioni dei passaggi di proprieta'....sbaglio? ^-^

Inviato

eh si...mi sembra 15 euro in piu'....anche qua sarebbe da esporre questa questione...anche perche'se l'agevolazione e'conveniente per le auto...ma non vedo perche non lo deve essere proporzialmente con i motoveicoli...non perche'non voglia pagare....ma perche' mi sa di ingiusta....

Inviato

ERRATA CORRIGE CAUSA SONNO :roll: : eh si...mi sembra 15 euro in piu'....sarebbe da esporre questa questione...anche perche l'agevolazione e'conveniente per le auto...ma non vedo perchè non lo deve essere proporzialmente per i motoveicoli...non perche'non voglio pagare....ma perche' mi sa di ingiusto....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...