gabriele63 Inviato 18 Maggio 2008 Segnala Inviato 18 Maggio 2008 Buongiorno a tutti... Ho recentemente acquistato una Vespa PX150E del 1983 telaio VLX1T che sto ristrutturando. Qualche anima buona potrebbe gentilmente indicarmi l'elenco di tutti i colori disponibili per quell'anno? Ho girato per la rete, ma ho trovato dati molto diversi e in contrasto tra di loro. Grazie 1000 Gabriele Cita
agostino83 Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Inviato 19 Maggio 2008 Modello: Vespa PX150E Anno: 1983 Motore tipo: VLX1M Esemplari prodotti nell'anno: 47792 Caratteristiche tecniche: motore: monocilindrico 2 tempi alesaggio: 57,8 mm corsa: 57 mm cilindrata : 149,48 cc rapporto di compressione: 1/8,2 Potenza: 9cv a 5700 giri/minuto alimentazione: miscela al 2% carburatore: Dell'Orto SI20/20D marce: 4 telaio:carrozzeria portante a guscio in lamiera di acciaio stampato capacita' serbatoio: 8 litri consumo: 2,2 l/100 km impianto elettrico: 12 volts cc accensione a puntine pneumatici: 3.50 x 10" velocita massima': 91 km/h Dimensioni: Lunghezza max: m. 1,760 Larghezza max: m. 0,695 Passo: m. 1,235 Altezza max: m. 1,100 peso in ordine di marcia: 108 kg Caratteristiche: Copristerzo in plastica avvitato allo scudo con claxon nascosto dalla grigliatura.Bauletto di nuovo disegno piu' squadrato per non interferire con le gambe del guidatore. Batteria e accensione elettronica sono di serie, impianto elettrico a corrente continua 12 volts. La forcella anteriore ha subito alcune modifiche rispetto al modello precedente: tubo sterzo e perno ruota di maggiori dimensioni. Il sistema di chiusura delle sacche è sotto la sella che una volta chiusa, i cofani non possono piu' essere aperti. Pedale freno posteriore infulcrato sotto il telaio che migliora la frenata riducendo lo sforzo. Ammortizzatore teleidraulico ancorato al piatto portaganasce e fissato alla levetta oscillante in corrispondenza del perno ruota con sistema antiaffondamento in frenata. Nuova forma della pedalina messa in moto per allinearsi con il profilo del cofano motore. Paraschizzi di serie integrato nel paraurti posteriore. Il bloccasterzo e il bauletto usano la stessa chiave. Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola, coprimozzo, sospensione anteriore, verniciati in colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983. Colori disponibili per questo modello Antiruggine - cod.MaxMayer: Grigio 8012M Colori - cod.MaxMayer: - Azzurro Metallizzato - 7002M - Sabbia - 3002M - Blu Marine - 7006M Cita
gabriele63 Inviato 19 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2008 Grazie Agostino, quello che non riesco a capire è se posso verniciare la mia Vespa unicamente in questi 3 colori o se è possiile ampliare la gamma con altre tinte. Girando su internet ho trovato questo: Vespa P 150 X (1978) Telaio da: VLX1T 1101 a: VLX1T 346402 (1981) Dal 1978: MaxMeyer 1.298.7402 Azzurro Cina MaxMeyer 1.298.1715 Biancospino MaxMeyer 2.268.0108 Chiaro di Luna Metallizzato Dal 1983: MaxMeyer 7003M Blu Cobalto MaxMeyer 9000M Nero MaxMeyer 7004M Azzurro Fjord Metallizzato MaxMeyer 1002M Bianco Dolomiti MaxMeyer 7005M Blu Spazio MaxMeyer 8005M Grigio Titanio MaxMeyer 1.298.5806 Rosso Corsa Antiruggine interno telaio: MaxMeyer 8012M Grigio MaxMeyer 8012M In effetti sembrerebbe che la gamma colori sia più ampia, ma non ne sono sicuro... Bye bye Cita
agostino83 Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Inviato 19 Maggio 2008 no no non puoi solo i colori che ti ho detto puoi farla Cita
gabriele63 Inviato 20 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2008 OK, allora opto per il BLUE MARINE... Ma è vero che ne esistono di 2 versioni differenti? Uno più scuro e uno tendente al verde. Quale versione è adatta per la mia vespa del 1983? Grazie Cita
agostino83 Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 quetso non lo so. cmq io l'ho fatto sabbia.......che bello! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini