frullametalli Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2008 p.177 con cicler max 106 non tira le marce come il 102, nel senso che ai bassi e' piu' pronta ma in alto a un certo punto mura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cispugliaio Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2008 ai bassi è più pronta? forse ai medi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M944 Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2008 Per me SEI grasso di carburazione. prova a fare un'altra prova... quando sei a tutto e mura togli leggermente il gas e se sale di giri sei grasso. Controlla la candela e... se e nera e grassa, se e troppo chiara sei magro. Perfetta e quando il colore e nocciola chiaro!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cispugliaio Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2008 ma che carburatore hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frullametalli Inviato 22 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2008 si in effetti intendevo dire in basso (ai medi) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frullametalli Inviato 22 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2008 carb.20 con il cicler 102 sento che tirando le marce continua a salire e che cambio marcia solo xche' il motore mi fa pena. pultroppo con questa c...o di pioggia non posso provare adeguatamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarroPX Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2008 Mah! io direi che ti mura per varie ragioni: 1 carburo piccolo rispetto alla cilindrata, 2 il 106 come getto max non mi pare eccessivo anzi!! 3 la marmitta.. Se magari dai qualche informazione in più sulla configurazione motore.. (carter,valvola,scarico, ecc) ossiamo darti qualche opinione più logica.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frullametalli Inviato 22 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2008 carb.20 marmitta sito espansione carter e valvola originali filtro aria eliminato solo una retina metallica x protezione vite aria 2 giri candela ghiacciolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarroPX Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2008 Ah ecco.. Polini PnP.. è normale che muri agli alti.. Secondo me: 1 i carter non raccordati ai travasi fanno da strozzatura diminuendo le potenzialità del GT. 2 la valvola di dimensioni originali, agli alti regimi di rotazione rsta aperta per poco tempo, questo risulta un'ulteriore impedimento al passaggio di miscela aria-benzina. 3 il carburatore 20/20 è un po' piccolo per un 177 anche se, in configurazione PnP può bastare.. In definitiva Col polini PnP non puoi ottenere gli stessi risultati che otterresti allargando i carter e la valvola. per limiti di "approvvigionamento" Aria-benzina al cilindro.. ritengo che sia per questo che "mura". Per il carburatore, se vuoi restare con questa configurazione, a mio opinabile avviso, aumenta un po' il max (108-110) rimetti il filtro e prova a perderci un po' di tempo per le regolazioni di fino.. Non risolverai il problema del "murare" ma almeno avrai un po' più di affidabilità del GT.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cispugliaio Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2008 Il carburo è piccolo...i travasi non raccordati. Prova con 102 ed un emulsionatore più grasso dell'attuale, e soprattutto, col filtro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarroPX Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2008 e comunque ti murerà lo stesso.. con i condotti originali (travasi e valvola) sui carter, agli alti regimi non riuscirai a fornire al gruppo termico la portata di mx aria-benza necessaria.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mecciu Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2008 ma hai il foro sul filtro??? il 177 col 20 ha bisogni di stare grasso sui bassi e medi, pe questo cn il 106 lo senti più pronto, ma poi se apri più e aumentano i giri borbotta. Il foro smagrisce sopratutto gli alti e ti permette di andare con getti nell'ordine di 108 e anche molto di più.. La mia ai tempi del 20 non faceva fuorigiri ma almeno i 100 li prendeva.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 23 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2008 carb.20 marmitta sito espansione carter e valvola originali filtro aria eliminato solo una retina metallica x protezione vite aria 2 giri candela ghiacciolo se la retina metallica l'hai fissata proprio al di sopra del carburatore, oltre a servire a ben poco perchè la depressione prima o poi si tira dentro tutto "lo sporco", strozza parecchio... ti conviene mettere il filtro originale e riprovare con il 106 (che a quanto mi risulta non esiste ma si va direttamente da 105 a 108!!! sicuro sia un 106?) oppure togli la retina da dove è ora e la metti all'imbocco della scatola filtro, e come getto provi circa un 118 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frullametalli Inviato 23 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2008 e' un 106 comprato proprio piaggio x quanto riguarda la retina prima di questo gt ne avevo un altro sempre p177 mi e' successo che un perno del carb quello che mantiene il coperchio da dove entra la benzina si e' svitato ed e' stato aspiratodal motore, nel bel mezzo di un tunnel della tangenz di napoli mentre ero a 90 kmh con blocco immediato del motore e devastazione totale del carter pistone e cilindro. da quel giorno ho messo la retina il piu' vicino possibile all'imbocco dell'aspiraz.per quanto riguarda la carburazione hoprovato altri cicler dal 98 -102-106-110-115-120-125-130 ripeto che solo con il 102 sale in modo entusiasmante e con la prima se spalanco tutto il gas si impenna.la mia preoccupazione e'che con il caldo in arrivo con il 102 e troppo magra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlePx Inviato 23 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2008 la mia preoccupazione e'che con il caldo in arrivo con il 102 e troppo magra. Al limite è al contrario... cmq io andrei diretto almeno a un 108 (il mio era carburato così!) Per FRA: il 106 non lo so ma il 107 esiste perchè ce l'ho... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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