Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti dato che ho visto nel sito della tonazzo il carburo 26-26 tipo originale per il px 125-200 sarei curioso se qualcuno lo avesse mai montato e conosca il set carburazione per il polini 177,anche se a mio avviso sembra un 24-24 tornito.

 
Inviato
non è che sembra, è !!!!!!!!!!!!! non esiste il 26 SI dell'orto

Come no, esiste, è il 26/26 prodotto da Spaco su licenza Dellorto.

C'è anche quello della SIP, che è un 24/24 alesato, nn so quale vende Tonazzo.

Io ho quello prodotto da Spaco che, in realtà è, misurato con il centesiamale, 25,35 e mi trovo benissimo, è montato con un 210 Malossi con miscelatore.

Inviato

esatto prodotto da spaco mm. 25, qualcosa, l'ho sia sul 200 che sul T5..tutti gli ultimi SI erano fatti dalla spaco...la Dell'orto si dedica solo a "roba" particolare ormai..

Inviato
non è che sembra, è !!!!!!!!!!!!! non esiste il 26 SI dell'orto

Come no, esiste, è il 26/26 prodotto da Spaco su licenza Dellorto.

C'è anche quello della SIP, che è un 24/24 alesato, nn so quale vende Tonazzo.

Io ho quello prodotto da Spaco che, in realtà è, misurato con il centesiamale, 25,35 e mi trovo benissimo, è montato con un 210 Malossi con miscelatore.

quello che intendevo dire è che si tratta di un 24 alesato 26 non di un carburatore che nasce da 26 , se andiamo a vedere su sip per i 26 si vede che sono distribuiti come loro prodotto e non da dell'orto o spaco.

Chiedo perdono ,forse ho detto una cazzata rimane il fatto che tutti quelli ch avevo visto erano 24 alesato 26 ,vedo ora sul sito spaco che effetivamente c'è una produzione di un SI26 anche se pero non ho visto neanche una foto del carburo in questione con la dicitura 26/26

Inviato

ripeto , ormai i carburatori SI li fa solo la spaco, e su richiesta England , sono stati fatti sia per il PX che per il T5,maggiorati, a 25.35 mm, infatti al 99% li trovi in inghilterrra e sono siglati 26

Inviato

ragazzi grazie per la spiegazione,ma mi faccio ancora delle sege mentali e penso che alesando 26si originale potremmo avere in teoria un 28 o poco meno nella scatola filtro originale ma credo che non ci siano esperienze al riguardo,se qualcuno ne ha fate sapere.

Inviato

penso che diventerebbe veramente goduriosa la carburazione di un 26 @(28) Spaco, ameno che non hai un gran culo diventi matto tra getti e emulsionatori ,ti prendi un bel 28 e festa finita e forse anche risparmi. :wink:

Inviato

al massimo arrivi a poco meno di 26 o 26...

se allarghi troppo poi non hai + tenuta per la sede della valvola...

semmai a farlo ovale...

anche allargarlo non è una passeggiata..

Inviato

il 26 non puoi alesarlo a 28...troppi buchi , sia per viti di fissaggio che per materiale che rimarebbe.piuttosto sarebbe da provare ad alesare a vero venturi un 24 SI...io non ho attrezzatura....chi prova?

Inviato

posseggo sia un 26/26E nuovo sia un 26/26G (T5) usato Spaco by dellorto. A mio parere le sigle sembrano essere stampigliate dopo aver abraso quelle in origine (24/24). Sicuramente sono alesati e non prodotti come 26/26 anche perche si nota che i vari tappi sembrano essere stati rimossi e poi di nuovo inseriti.

Volevo installare sul 200 quello del T5 completo di filtro, ma dopo avere letto varie discussioni su questi carburatori in merito al settaggio non so più cosa fare

Inviato

nessun problema di settaggio, vai come l'originale, magari un punto o 2 di piu sul max!! anche i 24 sono alesati, bene o male la base di partenza per gli SPACO è il 20...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...