Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Solo una curiosità, ma potrebbe essere interessante.

qual'è la configurazione migliore (secondo voi) dal 102 in sù puntando tutto sui consumi?

secondo me:

130 DR travasi raccordati

mazzucca normale anticipato di poco (10mm)

19 shb

27/69

siluro/proma/polini

secondo voi? altre configurazioni per il risparmio sul carburante senza troppi risparmi di prestazioni?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Un motore che consuma poco di solito è quello che riesce a bruciare al meglio e che non "spreca" una goccia di benzina...secondo il mio modesto parere molto dipende da una carburazione ottimale e dai crampi che hai alla mano destra!:P Per farti un esempio io ho girato con la vespa originale dopo la revisione per qualche mese e facevo 180km 200km con un pieno...in pratica funzionava come diceva Andrea "On-off" o se preferisci "o tutto o niente"..ora con un 115 e un 28 di carburatore non è che faccio tanta strada in meno...l'autonomia totale è calata di circa 40 50km! Quindi tirando le somme molto dipende dal passo che uno tiene!

Inviato

Io sono per l'elaborazione più che per i consumi... :)

Oppure per un compromesso... ;)

Alla fine con 130 Polini D.A., 24, 22/63 e simonini D&F ero sui 25 km/l direi non male...

Ma... un bel M1, montato P&P con 19 o 24 e proma... un motorello del genere a consumi com'è messo???

Inviato
Io sono per l'elaborazione più che per i consumi... :)

Oppure per un compromesso... ;)

Alla fine con 130 Polini D.A., 24, 22/63 e simonini D&F ero sui 25 km/l direi non male...

Ma... un bel M1, montato P&P con 19 o 24 e proma... un motorello del genere a consumi com'è messo???

credo che non abbia senso montare un M1 plug and paly, dopo i soldi che ci spendi... ;)

Inviato

Pienamente d'accordo con te Zucchi...

C'era proprio una discussione in merito quest'inverno...

Ma P&P si parlava di 16 Cv e pochi consumi... Quindi ero solo curioso, ma non lo monterei mai P&P...

Inviato

se proprio non volete consumare nulla, cilindro primavera 2 travasi e carburatore 16/16... 40 al litro assicurati

Da premettere che spesso le prestazioni sono inversamente proporzionali ai consumi...quindi...

Inviato
se proprio non volete consumare nulla, cilindro primavera 2 travasi e carburatore 16/16... 40 al litro assicurati

Da premettere che spesso le prestazioni sono inversamente proporzionali ai consumi...quindi...

La "Nuova 125"!!!!!!!!!! :shock::shock::shock::shock:8)8)8)

Inviato

caro zucchi (faccio un po lo sborone ;) )

la "Nuova 125" è la nonna della primavera, ovvero una small 121cc (sempre il gt della primavera) prodotta dal 65 al 68 con ancora il simbolo piaggio quadrato su motor telaio Gt volano ecc... ecc...

non ha lo sportellino laerale porta oggetti

nei primi modelli ha il monosollino con un cuscinetto per il passeggero

il faro anteriore ha una bombatura meno accentuata

il contakilometri ha scala solo fino a 100 su fondo bianco

+ altri dettagli che non ricordo

ma sopratutto è

molto rara che come differenza sostanziale dalla primavera ha solo un carburo 16/16 anzichè 19/19

pito?!?!?!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...