50elle Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Inviato 2 Giugno 2008 Ciao, ho rimandato il 177 al 2009.nel frattempo mi chiedevo se abbassando la testa al px 125 originale ottengo qualcosa ?? se si di quanto?devo lavorare anche la camera?? Cita
-2IS- Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Inviato 2 Giugno 2008 senza lavorare la camera di scoppio, scendendo di 1,2mm sul piano di tenuta della testa guadagni parecchio tiro ai medio-bassi e in salita. Questo se vuoi toccare solo la testa, se vuoi dare una toccatina anche al cilindro puoi guadagnare anche di più solo con lo scarico, allargandolo fino a 34mm sulla corda e alzandolo di 1mm. Ovviamente si può andare anche molto oltre... Cita
rikysat Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Inviato 2 Giugno 2008 hai mandato la preparazione nel futuro ???? abbasando la testa del 125 è basta ,ti sputtani il gruppo termico originale. be, se hai in disordine la camera metti un po apposto sicuramente starai meglio naturalmente scherzavo tranne per la testa (del cilindro) Cita
50elle Inviato 2 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2008 come lavorare la camera?? anticipo sempre lo stesso? non voglio chissa cosa ..... grazie Cita
-2IS- Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Inviato 2 Giugno 2008 se vuoi una cosa reversibile al 100% allora non toccare lo scarico, ma fai solo il lavoro alla testa. Un domani puoi sempre spessorarla e anzi sicuramente con uno spessore ti terrà meglio dell'originale, cioè sarà più difficile che sfiati. Però non capisco bene cosa vuoi ottenere, vuoi più coppia in basso, in alto, non so... Con il solo lavoro alla testa guadagni un po' in basso. Con quello allo scarico hai un po' più di giri. Facendoli entrambi guadagni un po' di tutti e due. Fai tu... Cita
50elle Inviato 2 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2008 un 10 %in piu di prestaz a tutti i regimi....quindi tutti e due....grazie... Cita
quaros Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Inviato 5 Giugno 2008 sono interessato anche io a queste 2 modifiche ma non me ne intendo molto di motori, abbassare la testa alzare lo scarico lo posso fare io a mano o lo devo far fare? è un operazione molto delicata? compromette l'affidabilità del motore? si devono adattare i getti e fare il foro nel filtro dell?aria? grazie 1000 Cita
_kenzo Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Inviato 5 Giugno 2008 esagero... alleggerisci il volano e fai come ti dice 2IS e per me rimani abbastanza soddisfatto.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini