Vai al contenuto

VOLTURA - mannaggia alla memoria!


palli

Messaggi raccomandati

cinque anni fa, quando ho comprato la moto di mio cuggino, mi ricordo che per fare il trapasso siamo andati insieme all'ACI e.... non mi ricordo nient'altro, ma non mi sembra di essere andato dal notaio ecc. ecc.

com'è questo fatto? si può fare la voltura all'ACI e basta? chi lo sa?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Palli,

il notaio è indispensabile, magari all'ACI il notaio c'era e tu non te ne sei accorto (!!), ma ci doveva essere per forza.

Ad ogni modo:

  • 1. firma dal notaio
    2. PRA (dove ti daranno il nuovo Cert. di Proprietà )
    3. Motorizzazione (dove ti daranno l'adesivo da applicare sul libretto).

Questo è quello che ho sempre fatto io, senza passare direttamente dall'ACI per risparmiare qualcosina...e fuggendo le agenzie come la peste...

Ci vediamo all'ape.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il nuovo "sportello unico dell'automobilista" il pra non è più necessario, o meglio basta presentare tutto l'ambaradan o al pra o alla motorizzazione.

Se è un veicolo con il vecchio Foglio Complementare (e quindi senza CdP) devi fare il pellegrinaggio sia al PRA che alla Motorizzazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il nuovo "sportello unico dell'automobilista" il pra non è più necessario, o meglio basta presentare tutto l'ambaradan o al pra o alla motorizzazione.

Se è un veicolo con il vecchio Foglio Complementare (e quindi senza CdP) devi fare il pellegrinaggio sia al PRA che alla Motorizzazione...

Giusto!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...