Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, ho appena comprato un p200e america e avrei bisogno di qualche info:

-il vuoto che fa alla riapertura gas a cosa può essere dovuto?

è fisiologico dei 200 originali? che soluzioni ci sono?

-come mai i px mix hanno il getto max piu piccolo? se faccio i due buchi al filtro aria di quanto lo aumento?

-il rubinetto benzina, oltre ad essere orrendo, non mi sembra neanche che funzioni..secondo voi riesco a montarci quello "normale"? dovrei trovare un qualche gommino per star ferma l'asta visto che il buco sul telaio è piu grosso..

ok ho finito di rompere, grazie a tutti!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

nell'ordine:

il vuoto in aceclerazione, indipendentemente che sia 200 o altro non credo sia fisiologico..hai pulito il carburatore?vite dall'aria a 2.5giri? hai cambiato guarnizioni e spillo conico?Il tubo della benzina è della lungheza giusta?(60cm).. se no, iniza da questi..

riguardo al getto + piccolo non saprei..forse il miscelatore garantisce un dosaggio "migliore" che il 2% fisso fatto in tanica e quindi la Piaggio preferiva andare + magra..la butto lì, magari qualcuno + ferrato ti sa dare una spiegazione migliore. I buchi per l'aria so li fa chi elabora il motore..io personalmente viaggio originale e buchi in più non ne faccio...

l'asta del rubinetto benzina DEVE avere il gommino altrimenti balla! Se non c'è l'hai perso, compralo. Riguardo poi al rubinetto che non funziona che vuol dire? stacca il tubo della benza dal carb e vedi se aprendo/chiudendo il flusso è buono. Se non lo è probabilmente hai sporco nel serbatoio e nel rubinetto..smontalo e prova a pulirlo

facci sapere! sciao

Inviato

la mia vespa è una versione "america", ed ha un rubinetto diverso da tutte le alte, con una specie di commutatore che dalla rotazione in asse parallela alla marcia dell'asta trasforma il moto in un selettore a rotazione in asse perpendicolare. mi sono fatto capire?

per il getto max io per non saper ne leggere ne scrivere ci ho messo il 118. andando spesso veloce nn mi va di rischiare nulla, tanto la differenza è pochissima..

il problema è che siccome il rubinetto non funzia ho un pò di probelmi a smontare il caruro, visto che devo tirar fuori tutta la benza prima di poterlo staccare

Inviato

il problema è che siccome il rubinetto non funzia ho un pò di probelmi a smontare il caruro, visto che devo tirar fuori tutta la benza prima di poterlo staccare

Smonta ciò che ti rimane del rubinetto ( svita le due viti a croce) e sotto troverai un'asta metallica che arriva al rubinetto vero e proprio. Girando verso destra e/o sinistra aprirai o chiuderai il flusso del carburante e svuoterai il serbatoio...

Inviato

io il vuoto alla riapertura del gas l'ho risolto allargando a 2,25mm il foro in fondo alla vaschetta che porta benza al getto max....ma ho il malossone...

anche un mio amico ha risolto allargando il foro (lui ha GT 200 piaggio con albero corsalunga)

• 1 anno dopo...
Inviato

Anche io ho un px america purtroppo non c'ho trovato il rubikìnetto originale, lo hanno tagliato e ci hanno messo quello normale, siccome ci largheggiava io ho fatto una placchetta di allumunio c'ho fatto il buco della stessa grandezza di quello che è nei modelli normali e c'ho messo un gommino!

Inviato
Anche io ho un px america purtroppo non c'ho trovato il rubikìnetto originale, lo hanno tagliato e ci hanno messo quello normale, siccome ci largheggiava io ho fatto una placchetta di allumunio c'ho fatto il buco della stessa grandezza di quello che è nei modelli normali e c'ho messo un gommino!

l'allumunio dove lo producono? è mica la lega di cui è fatto Mazinga?_uhm_

per il rubikìnetto posso provare da un ferrakàmenta?_uhm_

...scusa le domande ma sono nuovo..._nooo_

_smile_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...