Robertk_r Inviato 13 Giugno 2008 Segnala Inviato 13 Giugno 2008 Salve a tutti,vorrei riutilizzare la mia polini che avevo sul pk-s sulla special,che ho appena finito di metere a posto. Prima di smontarla pero'volevo chiedervi..:che differenza c'e tra una marmitta per pk-s ed una per special?(intendo una polini a banana classica...) E' possibile montarla cosi' com'e' oppure bisogna modificarla?.Mi pare di aver letto da qualche parte che e' necessario accorciare il collettore..se qualcuno e' cosi gentile da chiarirmi la situazione mi farebbe un gran favore Roberto. Cita
Andrea78153 Inviato 13 Giugno 2008 Segnala Inviato 13 Giugno 2008 il collettore si accorcia solo se se prende il modello per special,primavera,et3,l,n,r ecc e la si monta su una pk però anche quella per pk entra un po "storta" nella special perchè l'attacco sul carter (quello davanti alla ruota) è in posizione leggermente differente..... ma alla fine ci va comunque altro discorso poi se il collettore è per 125 o 50....allora entrerà ancora + storta e probabilmente sfiaterà un po (anche parecchio) tra collettore e marmitta Cita
WhitesnakeIsBack Inviato 13 Giugno 2008 Segnala Inviato 13 Giugno 2008 x montare una marmitta pk su motore special e' sufficiente limare verso l'alto l'asola della marmitta dove si fissa ai carter.facendo cosi si ferma perfettamente e sta nella stessa identica posizione di come starebbe sul pk.la differenza( risaputa) tra collettori 50 e 125 invece e' un discorso piu lungo(ho poco tempo x spiegare cosa va e cosa no),comunque montare su un corsa corta un collettore 125,e viceversa,non si riesce a fermare la marmitta al braccio dei carter Cita
Robertk_r Inviato 16 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2008 tutto chiarissimo!..grazie mille...siete stati molto gentili. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini