Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

volevo sostituire il cuscinetto del perno ruota, secondo i manuali e un 6204 C3, io in casa mi trovavo un 6204 TN9/C4 e volevo montare quello se era possibile, mi dicono di si, forse l'unico inconveniente e che puo essere un po piu rumoroso, possibile?

Grazie

Inviato

rumoroso no visto che gira molto piano, + che altro è sprecato per il suo costo secondo me, un C4 tn9 costa ben di + di uno con tolleranza "normale" (mi sembra C2) e con gabbia in acciaio e non in teflon

ma se ce l'ahi........ va bene lo stesso ;)

Inviato

ok grazie andre.... adesso e li quindi per spendere anche poco per prenderne un altro e tenere quello li in scatola faccio che montarlo. curiosita quello del perno ruota dovrebbe essere il 6204 C3, io nel kit revisione albero motore ce lo, cosa faccio monto quello del kit al perno ruota e il 6204 TN9/C4 sull' albero? secondo voi?

grazie

Inviato

io non so scendere nel dettaglio, ti scrivo quello che "penso" di sapere:

C3 e C4 sono le tolleranze ovvero i giochi tra sfere (o rulli) e anelli del cuscinetto

se non sbaglio + è grande i n°dopo la "C" e + il "gioco" aumenta

se non ricordo male i cuscinetti in cui non è specificata la tolleranza sono C2

non scrivo altro per non dire altre cavolate ;)

Inviato

è un discorso lungo e complesso che ad essere sincero non so.... speravo in qualcuno che intervenisse per spiegare, probabilmente basterà aspettare un po....

da quel che ricordo comunque una tolleranza + alta viene considerata soprattutto in funzione di un maggior numero di giri e/o di temperatura di esercizio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...