Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, forse non è il posto giusto, forse ne avete gia parlato, forse ne avete gia riparlato, forse siete gia stufi ri ripetervi, o forse nessuno se le mai chisto. io ho una domanda.

Vorrei iscrivere due mie vespe all fmi o un qualunqeu registro storico, ma non voglio diventare socio. è possibile farmi iscrivere da una persona sconosciuta? la vespa cosi sarebbe iscritta pagando soltanto una volta que 30€ di iscrizione, senza dover diventare soci e pagare ogni anno 30€ mi pare. Non è che poi apena deceduto lamico che è socio dell'fmi non è più storica? se il socio, che non sono io, mi registra le mie vepse, deve pagare qualcosa in piu? si puo iscrivere soltanto un tot di vespe o finche uno vuole? perche se fosse seplicemente cosi: io vado col mio amico socio dell'fmi a registrare le mie vespe e poi ogniuno è libero di campare come vuole, nessuno dipendente dell'altro. grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

si possono iscirvere tutti i mezzi che vuoi, con diverse modalità a seconda che il resgistro storico sia FMI oppure ASI. Una volta iscritta è iscritta e stop.

In ogni caso, mi permetto di ricordarti, che se non è necessaria (e per necessaria intendo quando il veicolo è radiato o demolito), non serve assolutamente a nulla!

Inviato

Ma se non sbaglio una persona può iscrivere solo veicoli intestati a se stesso!

poi comunque come dice lorenz9792 una volta iscritta, anche se non paghi più la tessera annuale rimane iscritta.

Nel caso in cui fosse possibile (MA MI SEMBRA ABBASTANZA STRANO) andresti solo a risparmiare quei 30 € e basta, aggiungendo però al tutto la rottura di dipendere da un'altra persona (quella appunto che possiede la tessera al registro)

Ciao

ANDre

Inviato
prativamente non posso fare tramite un mio amico l'inscrizione della mia Vespa. e se decido di inscrivere la mia Vespa e la Vespa di mi padre? dovrebbero nsciversi entrambi?

teoricamente, essendo una intestata a te e una intestata a tuo padre, si.

ma come già detto la spesa per la tessera non è così elevato da dover escogitare un piano per risparmiare poche decine di euro, a mio avviso.

Ciao

ANDre

Inviato

l'ASI mi permette di iscrivere a registro la vespa intestata a me e la kawasaki intestata a mio padre, purchè tramite autocertificazione risulti che abitiamo sotto lo stesso tetto, in poche parole, un'iscrizione ASI copre non una persona ma teoricamente un nucleo famigliare.

ciao, Marco

Inviato
è anche vero però che un ASI ti costa come 2 tesseramenti FMI.....:-(((

sul serio?!?!? :o:o:o

sinceramente non so quanto costi iscrivere alla FMI, ma all'ASI non ho speso molto

pensavo che l'FMI costasse di più...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...