Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

ho trovato questo articolo che spiega come adattare una Sito Plus per P200 su motore GS160

Purtroppo l'articolo non fornisce informazioni dettagliate quindi chiedo al forum

e' facile da fare?

avete qualche foto dettagliata o link?

Qualcuno ne sa di piu'?

Prima di spendere un bel po su una Sito che mi durerebbe un annetto vorrei provare una soluzione diversa.

(nell' articolo si parla anche di miglioramento delle performance, sara' vero?)

Grazie

El__burro

Inviato

Mah, su una vecchietta come il GS io comprerei una marmitta simil-originale, tra l'altro lo scarico a destra mi esalta...

Anche il rumore è fantastico Vroommm TA TA TA TA TA

Inviato

HAI LA GS? MIO PADRE NE AVEVA UNA , ANDAVA PIU DEL MIO P200E!!!!! RIPRESA VELOCITA E TIRO ERA UNA BOMBA, POI NEL 82 MIO PADRE A AVUTO UN INCIDENTE, UN CARABINIERE UBRIACO E IN DIVISA HA AVUTO LA BELLA IDEA DI NON FARE LO STOP AD UN INCROCIO, GLI A TAGLIATO LA STRADA, E MIO PADRE E FINITO AL OSPEDALE CON UN BRACCIO E UNA GAMBA ROTTA, GS SEQUESTRATA, PERCHE MIO PADRE NON AVEVA LA PATENTE, MAI PIU RIVISTA E ANDATA DEMOLITA 10 ANNI DOPO ....IO AVEVO SOLAMENTE 12 ANNI, MA LA GS X ME E STATA LA VESPA MIGLIORE MAI COSTRUITA. UNA VERA BOMBA TIENILA STRETTA NON LA VENDERE MAI. CIAOO

Inviato

HAI LA GS? MIO PADRE NE AVEVA UNA , ANDAVA PIU DEL MIO P200E!!!!! RIPRESA VELOCITA E TIRO ERA UNA BOMBA, POI NEL 82 MIO PADRE A AVUTO UN INCIDENTE, UN CARABINIERE UBRIACO E IN DIVISA HA AVUTO LA BELLA IDEA DI NON FARE LO STOP AD UN INCROCIO, GLI A TAGLIATO LA STRADA, E MIO PADRE E FINITO AL OSPEDALE CON UN BRACCIO E UNA GAMBA ROTTA, GS SEQUESTRATA, PERCHE MIO PADRE NON AVEVA LA PATENTE, MAI PIU RIVISTA E ANDATA DEMOLITA 10 ANNI DOPO ....IO AVEVO SOLAMENTE 12 ANNI, MA LA GS X ME E STATA LA Vespa MIGLIORE MAI COSTRUITA. UNA VERA BOMBA TIENILA STRETTA NON LA VENDERE MAI. CIAOO

?????? :shock::shock::shock::shock: ??????

tommiv qui si parla di marmitta modificata per il GS

Comunque per tua info il 200 va molto più forte di un GS

Inviato

HAI LA GS? MIO PADRE NE AVEVA UNA , ANDAVA PIU DEL MIO P200E!!!!! RIPRESA VELOCITA E TIRO ERA UNA BOMBA, POI NEL 82 MIO PADRE A AVUTO UN INCIDENTE, UN CARABINIERE UBRIACO E IN DIVISA HA AVUTO LA BELLA IDEA DI NON FARE LO STOP AD UN INCROCIO, GLI A TAGLIATO LA STRADA, E MIO PADRE E FINITO AL OSPEDALE CON UN BRACCIO E UNA GAMBA ROTTA, GS SEQUESTRATA, PERCHE MIO PADRE NON AVEVA LA PATENTE, MAI PIU RIVISTA E ANDATA DEMOLITA 10 ANNI DOPO ....IO AVEVO SOLAMENTE 12 ANNI, MA LA GS X ME E STATA LA Vespa MIGLIORE MAI COSTRUITA. UNA VERA BOMBA TIENILA STRETTA NON LA VENDERE MAI. CIAOO

?????? :shock::shock::shock::shock: ??????

tommiv qui si parla di marmitta modificata per il GS

Comunque per tua info il 200 va molto più forte di un GS

IL GS PASSAVA TRANQUILLAMENTE I 100KM IL 200 FATICA DI PIU, POI IL GS COME ACCELERAZIONE TIRO E RIPRESA VA DI PIU, PENSAVO FOSSE SOLO IL MIO 200 AD ESSERE UN PO LENTO, NE O PROVATI ALTRI, PIU O MENO SONO COME IL MIO P200E, LO SO CHE SI PARLAVA DI MARMITE, MI SONO LASCIATO PRENDERE UN PO LA MANO SCUSATE :lol::lol:

Inviato

tommy.. il 200 l'hai provato.. del gs hai ricordi..

il 200 va molto.. ma molto di più. fidati...

cmq burro va segato e risaldato il collettore modificando l'angolo..

Inviato

Il mio 200 ori i 100 arriva in due senza fatica! E non posso immaginare che un 160 vada di piu!

Pero io non ho mai portato un GS! Pero io a una vecchietta cosi metterei solo pezzi originali!

E un pecchato rompre lo stile!

Inviato

Vabbe, uno ha voluto condividere i propri ricordi... grazie, senz'altro seguiro' il tuo consiglio.

tornando alla modifica...

UNO (cmq burro va segato e risaldato il collettore modificando l'angolo),,

E basta...?

Grazie

El__burro

Inviato

:(

tommy.. il 200 l'hai provato.. del gs hai ricordi..

il 200 va molto.. ma molto di più. fidati...

cmq burro va segato e risaldato il collettore modificando l'angolo..

VERO DEL GS O RICORDI OVVIAMENTE, :oops::oops: PERO LO STESSO MECCANICO , CHE AVEVA RIFATTO IL MOTORE GS, I FRATELLI DI MIO PADRE CHE HANNO AVUTO LA FORTUNA DI GUIDARLA, TUTTI DELLO STESSO PARERE, IL GS ERA SUPERIORE AL 200, QUANDO METTEVA LA SECONDA E ACCELERAVA A FONDO LA RUOTA ANTERIORE SI SOLLEVAVA TUTTE LE VOLTE , COSA CHE IL P200E NON HA MAI FATTO.... NEMMENO IN PRIMA MARCIA, ORA O IL MECCANICO A SUOI TEMPI AVEVA TRUCCATO LA GS.... MA LUI AFFERMA DI NO, O MI SOGNO TUTTO IO :o:o:(:(

Inviato

forse ricordo male.. ma non avevi una marmitta tipo questa?

se l'avevi.... come mai la vuoi sostituire? ci avevo fatto un pensierino ma se mi dici che non ne val la pena...!!

grazie!

Inviato

No quella che ho io e' a due canne..

Io sono un tipo tranquillo e questa marmitta e' un mitra.

L'ho sentita su un'altro GS160 al Greater London Ride Out, e non mi ha emozionato tanto. La mia e' nuovissima mai usata.

Cerchero' su Ebay per una SitoPlus appena la trovo vendero' la mia.

E' bellissima da guardare ma nel mio caso il pedale della messa in moto tocca e non sale tutto (vedi foto)

Ti volevo allegare delle foto ma non mi viene permesso.. (errori tecnici)

Ciao e grazie per il LINK

El__Burro

Inviato
:(, IL GS ERA SUPERIORE AL 200, QUANDO METTEVA LA SECONDA E ACCELERAVA A FONDO LA RUOTA ANTERIORE SI SOLLEVAVA TUTTE LE VOLTE , COSA CHE IL P200E NON HA MAI FATTO.... :(:(

mha... che si alzi di gas un gs devo sempre vederlo...

Ho fatto viaggi e giri assieme a molti gs e ti garantisco che a mio avviso vanno più o meno come un px 150...

Inviato

Io sul 180SS, che ha lo stesso cilindro ho provato:

Marmitta del Rally 180

Marmitta del PX200

Espansione Leo Vinci per P200

Marmitta originale.

Impressioni... praticamente nessun cambiamento. Ho fatto queste prove perchè la mia vespa dopo un certo regime di giri (cmq alto) mura, e nn sono mai riuscito a capire il perchè. Con tutte le marmitte provate murava allo stesso regime di giri.

Con la espansione perdeva un po' in accelerazione e guadagnava praticamente niente in allungo. Sconsigliata.

Cmq per adattare altre marmitte alla tua vespa devi fare questo: Il collettore (che poi è un pezzo di tubo) che esce dal cilindro e a cui attacchi la marmitta è svitabile. Se tu sviti il collettore dal cilindro ti renderai conto come qualunque torneria con pochi soldi può farti un collettore adatto alla marmitta che vuoi montare (quindi senza modificare la marmitta)

Io poi ho anche modificato la molla del cavalletto, e dove gli attacchi delle marme al piantone del motore non combaciavano perfettamente ho modificato di volta in volta oppure le ho attaccate col fil di ferro.

Consiglio, metti la sua originale e non pensarci più. oppure se sei come me che intanto il cuore in pace nn te lo metti mai fai le modifiche del caso e mettici una bella espansione. (nn la leo vinci perchè è troppo grosso il silenziatore e ti tocca per terra ad ogni curva).

Ciao

MArco.

Inviato

Impressioni... praticamente nessun cambiamento. Ho fatto queste prove perchè la mia Vespa dopo un certo regime di giri (cmq alto) mura, e nn sono mai riuscito a capire il perchè. Con tutte le marmitte provate murava allo stesso regime di giri.

Anche il mio GS 160 mura (ad un n di giri piuttosto alto, comunque), per me è un problema di puntine che sfarfallano e di bobina che non sta dietro al motore.

Ripeto il mio punto di vista col rischio di diventare pedante IO LASCEREI L'ORIGINALE.

Comunque il GS originale va il doppio del rally 200!!! :lol::lol:

Inviato

io farei altre modifiche al motore e lascerei stare la marmitta...

altrimenti se cerchi prestazioni adatta una sip performance,una j&l ecc..insomma una marmitta da 300 euri nuova o

100/200 euro usata.e comunque vistosa più di quella cha hai definito mitraglia ;)

comunque non per rompere le scatole...

il GS è forse la vespa più bella & elegante mai fatta,ma il rally và di più non c'è storia dai..

la ripresa del GS non è un granchè..poi come velocità massima può darsi che vada poco meno..ma i 200 hanno un motore

eccezionale. l'unica che và forse di più standard è il T5,ma paga la velocità di punta alta con una perdita notevole di ripresa

e tiro in basso.

Io ho un amico smanettone che ha il GS160 (con la marmitta un pò svuotata) e mi andava via col 200 (PE) perchè lui và come

un treno con qualsiasi cosa,strusciando marmitta e copriruota (di alluminio!!!!) ma quando me l'ha fatta provare a me sembrava non

andasse un piffero..

comunque beati voi che avete il GS che mura :):)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...