gmdaniele Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 ho montato le scarpette di ferro al cavalletto della vespa ...un altro mondo ...mi dà più sicurezza quando la parkeggio e ho perso anche il fatto che tendeva da una parte...! Solo di una non sono sicuro se la parte tondeggiante della scarpetta va verso avanti o verso dietro...sapete qualcosa? Cita
sampey82 Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 il concessionario me le sconsigliò a suo tempo dicendo che andavano male, capitava speso che se ne sfilavano anche dopo aver serrato bene causa le vibrazioni Cita
gmdaniele Inviato 11 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2008 a me invece vanno proprio dure infatti le infilata con il martello ....poichè dentro c'è della ruggine che fà da spessore.... e poi le ho pagate 5 euro... alposto d coprare quelle di gomma... Cita
Alex307 Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Inviato 12 Luglio 2008 Sono FAVOLOSE! io le ho da 6 anni, sempre le stesse, e durano sempre nuove! Ti alzano il cavalletto di quei 3-4 cm sufficienti ad avere sempre la ruota alzata quando parcheggi e la Vespa bella stabile! Mai più quei ravatti di gomma!!! Cita
gmdaniele Inviato 12 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2008 sisi tutta un'altra cosa....quando la parcheggio sono molto più tranquillo Cita
ElVime Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 il problema è per le pre PX perchè non hai più il tampone che evita di sbattere sulla pedana.... Cita
PhantomEVO Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 ma che sarebbero queste scarpette??? Cita
khat Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 le scarpette in alluminio al posto dei gommini io invece tutte felice le monto ma credo di aver avvitato con troppa foga perchè il filetto e la vite si sono letteralmente fusi! ma se non avvitavo bene si muovevano...scarpette sfigate o mona io?!? Cita
LIBEROPX Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 scarpette sfigate o mona io?!? Scarpette in alluminio e vite in acciaio se non vai con molta delicatezza spanni il filetto facilmente. Siamo in due ad essere dei mona, io ho risolto smontandole e gli ho rifatto il filetto, tra l' altro vendono da oggi al Lidl il set con 20 pezzi per fare i filetti a 8,90€, io l'ho comprato lo scorso anno e devo dire che fanno il loro dovere. Ciao Cita
-Lomax- Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 bisognerebbe averle in ferro.... scintille a go-go!!! Cita
midelt Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 Io preferisco i gommini. A me si consumano pochissimo, ovviamente se usurati bisogna sostituirli per tempo altrimenti il cavalletto si "affila" come una lama e a quel punto pur mettendoli nuovi non durano una cippa. Io usavo mettere delle monete da 50 lire dentro al gommino prima di infilarlo con l'efetto di tenere la vespa qualche mm più alta, non permettere al cavalletto di sverginare il gommino e lasciare un look classico. Cita
Alex307 Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 Io preferisco i gommini. A me si consumano pochissimo, ovviamente se usurati bisogna sostituirli per tempo altrimenti il cavalletto si "affila" come una lama e a quel punto pur mettendoli nuovi non durano una cippa.Io usavo mettere delle monete da 50 lire dentro al gommino prima di infilarlo con l'efetto di tenere la Vespa qualche mm più alta, non permettere al cavalletto di sverginare il gommino e lasciare un look classico. Bei tempi... Se usi lo stesso sistema oggi, con le monete che ci sono, ti si raddoppia in un attimo il valore del mezzo... Cita
davide91 Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 ma alla piaggio ce le hanno ste scarpette? perche non le trovo??? Cita
Alex307 Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 Io le ho prese da un motoricambista generico... Cita
mario_marzoro Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Devi però avere il tampone di fine corsa del cavalletto, altrimenti distruggi la pedana. Un saluto Mario Cita
abst Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 mio padre le ha fatte in teflon al tornio, sembrano calzini bianchi penso che le vernicerò nere, adesso la vespa sta altissima sul cavalletto e quasi non riesco a scenderla Cita
davide91 Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 trovate anch'io.ho avuto un po di problemi per capire come si fissavano anche alle vostre c'è un bulloncinoa a brugola,un dado e un gommino?e le scarpette stanno ferme per il gommino che vine schiacciato all'interno del cavalletto dal bulloncino? Cita
LeandroSpecial Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 Una domandina... Mi chidevo, montando queste scarpette, quando le striscio in piega scintillano?? Ditemi Di SIIIII! Cita
sfiaccolone Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 Una domandina... Mi chidevo, montando queste scarpette, quando le striscio in piega scintillano?? Ditemi Di SIIIII! L'alluminio non fa le scintille purtroppo! Ma te hai un px? a me tocca prima con la pedalina d'accensione a sinistra e con la ruota di scorta a destra.... e li son cazzi acidi xke quando tocca la ruota di scorta si punta!! brutte esperienze... Cita
LeandroSpecial Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Inviato 28 Luglio 2008 Mhh mi sa che hai sbagliato con le direzioni cmq, a destra si.. Non c'è modo di evitare che strisci il carter dove c'è il comando cambio e il perno della leva d'accensione, mentre a sinistra prima mi strisciava la ruota di scorta, poi l'ho cambiata e mi striscia solo il cavalletto.. Ebbene si, la gomma che strisciava era un po pericolosa alle alte velocità, ma ricordo che facevo spaventare i miei amici e quelli che mi erano attorno perchè spesso strisciando faceva il classico rumore da "sgommata"... Cita
Madcat Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Leandro, hai preso a Palermo i tamponi in alluminio? Io in città non riesco proprio a trovarli... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini