Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

io non lo vai ovalizato un 20 pero penso che si possa fare pero io non lo farei io prenderei direttamente un 24 e basta!

Be allungarlo bo cosa ti devo dire e dificile non ho maipreso le misure ma se la vespa adesso ti va bene! Dont touch a running system!!!!!

Poi vedi tu prova pero sarebbe un peccato buttare un carburatore!

Inviato

se c'e' ciccia allungate allungate, L'IMPORTANTE CHE IL VENTURI RIMANGA CENTRATO!!!!!!

Noi lo facevamo anni fa per passare REGOLARI con le fish nelle gare!!!!

Addirittura si ovalizzavano anche i getti!!!

Altri tempi e ...MOOOLTI anni in meno!!!!

Inviato

wow...

sull'inda della nuova moda quasi quasi allargo anche il mio....

l'unica cosa che mi rimane i ndubbio è..

ma non dovrebbe essere una ovalizzazione precisa??facendola a mano viene bene uguale??non sarebbe meglio farla con un tornio??

Inviato

@kenzo

non fa niente certo piu preciso lavori e meglio sara ma automaticamente avendo come line gli esterni vedi doeve puoi lavorare di o no!

Provaci vedrai che appena ti un giretto non riconescerai la vespa! si arriva ad un flusso come un 28 ovalizzandolo estremo! E fino 20cv +o - non hai bisognio di un altro carburatore! Solo usando l'espansione il SI non e l'ideale! Ma usando padalino o sito e la casa migliore(+economica) che si puo fare!

ciao valentino

Inviato
wow...

sull'inda della nuova moda quasi quasi allargo anche il mio....

l'unica cosa che mi rimane i ndubbio è..

ma non dovrebbe essere una ovalizzazione precisa??facendola a mano viene bene uguale??non sarebbe meglio farla con un tornio??

piu simmetrica e' meglio e' :wink: !!

pero con il tornio :? ... a fare un ovale la vedo un po dura da fare, forse volendo fare i certosini sarebbe piu indicata una fresa a controllo :wink: , ma se ci perdi tempo anche con fresino e tela a controllo A MA' (mano) ..viene bene uguale :wink: !!

tanto non e che ci devi fare i gran premi :wink: che vai a guardare il centesimo :wink:

Inviato

certo che renderebbe meglio il pinascone!!!!!per i consumi non so ma posso dirvi che il guadagno e su tutti i regimi...solo che poi i nalto bisogna studiarsi qualcosa perche col filtro anche forato non va!!!non c'e nulla da fare

@kenzo

credo proprio sia una modifica per te che giri senza filtro e sei "affezzionato" al 24...

Inviato
certo che renderebbe meglio il pinascone!!!!!per i consumi non so ma posso dirvi che il guadagno e su tutti i regimi...solo che poi i nalto bisogna studiarsi qualcosa perche col filtro anche forato non va!!!non c'e nulla da fare

@kenzo

credo proprio sia una modifica per te che giri senza filtro e sei "affezzionato" al 24...

in effetti quando sento parlare di modifiche al 24....è che io voglio usare il mix in tutti i modi!!!!!

quasi quasi uno di questi giorni provo davvero..ma la parte superiore del carburatore non và ovalizzata???

diventa un 24/27 poi??

Inviato

Per i meno esperti come me....per togliere il carb, cosa bisogna fare oltre staccare il tubo benzina, filo accelleratore e filo starter?

Sono solo 2 viti esagonali?

Poi per rimontarlo dobbiamo modificare la guarnizione?

Grazie.

Inviato

la modifica va fatta fino alla ghigliottina NON OLTRE alla ghigliottina.

Per il 24/24 consiglio di fare un piccolo smusso all'ingresso superiore.

Il massimo della resa se abbinato ad un filtro T5

Inviato
anche io giro senza filtro sul polini 218 :D.... questa è la prossima modifica da fare...e tra pochi giorni monterò l'espansione artigianale che sto facendo, secondo le misure della SIP :lol:

Se fate la modifica come la mia il filtro sopra al carburatore lo potrete togliere, io ho instalato dentro al telaio (sul foro dove va ad agganciarsi il manicotto di gomma) un filtro a cono ad alta efficenza per moto, è vero che per togliere il filtro bisognerà smontare il serbatoio ma non è un'operazione che si fa sempre, non servira più alzare coperchi carburatori, montare filtri T5, si userà la scatola filtro originale col suo manicotto in gomma originale, l'unica accortezza è che bisogna essere certi che non ci siano delle fessure dal foro del telaio alla scatola carburatore onde evitare che entri della polvere che andrebbe sicuramente rissucchiata dal carburatore

Inviato

si , ma se levate il fitro originale, provate a fare un bel cornetto d'asirazione ....

Inviato

la modifica al carburatore viene fatta mediante una logica di flusso,inoltre la ghigliottina va limata nella parte posteriore,altrimenti non apre tutto il condotto.

Come resa cambia completamente la risposta del motore in positivo.

Oltretutto va modificato il passaggio della benzia con resinatura sottostante,dato che è inevitabile lo sfondamento del carburatore.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...