Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...mi sto accingendo a rimettere IN FORMA la mia vecchia 50 special.....vorrei sapere se in metodo da me utilizzato per pulire il pistone e cilindro sia corretto. Di solito (con un paio di CIAO e un FIFTY) lo spazzolo con uno spazzolino da denti utilizzando nafta per togliere le incrostazioni. Il metodo è corretto?? se no accetto consigli....help me please...ah il motore è fermo ormai da circa 7 anni e non vorrei rovinarlo.

Ringrazio fin d'ora chiunque mi darà una mano.

CIAO CIAO

Inviato

Consiglio vivamente di pulire il pistone (se non ha segni di grippaggi) solo nelle sedi fasce e nel cielo.

Una pulizia laterale dai residui carboniosi provoca un aumento del gioco tra pistone e cilindro e conseguente aumento della rumorosità ed in parte anche un decadimento delle prestazioni.

Per quanto riguarda il cilindro, va pulito sicuramente lo scarico sempre dai residui di combustione e a volte anche sui travasi si puo formare un bordino da rimuovere sempre con la dovuta cautela.

Per la testa non penso che siano necessari consigli.

Inviato

io generalmente lo pulisco con la paglietta d'acciaio, quella fina per carteggiare i mobili. Non riga assolutamente il pistone e viene pulitissimo. Pulisci anche la sede delle fasce, con uno spillo o simili leva le possibili incrostazioni.

Per la teoria di GabrieleValentino devo dire che io ho sempre pulito anche il pistone dalle incrostazioni ed il motore mi è sempre andato bene. Anche se la teoria mi pare giusta, tutto quel marrone mi sembra provochi attrito con il cilindro durante la marcia e preferisco toglierlo.

Ciao

PELLE

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...