Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi tra poco più di una settimana finalmente si parte per la Corsica, ancora qualche messa a punto e ci siamo.....però mi manca ancora il casco!!!o meglio, il casco ce l avrei anche, ma diciamo che non si addice esattamente per un viaggio, è decisamente più ideale per un uscita fuori porta!!

Cosa mi consigliate di comprare??

Per seguire la nostra vacanza in diretta:

www.giopirotta.it/blogcorsica/blog.php

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

senza dubbio il casco integrale offre una protezione maggiore, però è più ingombrante e un pelo meno estetico, io pensavo a qualcosa che proteggesse da eventuali cadute e dall'aria, che anche solo a 70km/h può dare fastidio!!

Poi con borse mica borse, salite e mica salite, penso che non andremo molto oltre i 65km/h......quindi satrei anche su un jet pero con una bella visiera...ho guardato un pò in giro, però non riesco a decidermi....qualche parere sulle marche????

Inviato

Ti consiglio un jet che però abbia le seguenti caratteristiche:

-che abbia la visiera molto grande

-che copra bene le orecchie e non faccia passare il vento

-che sia coprente.

In questo modo avrai un casco che potrai usare tutto l'anno, inverno compreso :-)

Inviato

approfitto per tirare un po' di acqua al mio mulino (nel senso che parlo di una ditta per la quale collaboro...). Forse con un po' di incoscienza, ma sono uno di quelli per cui la Vespa è soltanto casco Jet o demijet... ma queste sono considerazioni mie. Innegabile che in certe cadute il "jet" lascia il volto, quindi denti e naso, esposti a rischi potenziali. Lo Schubert J1 suggerito da Bibo a oggi è l'unico modello sul mercato a offrire una qualche protezione in tal senso, ma è giusto specificare che NON ├ê omologato come casco integrale.

La ditta con cui collaboro è la CABERG, che produce ottimi caschi jet e demijet. In questa stagione estiva sto utilizzando il mod. UNO JET la cui caratteristica principale è una griglia di aereazione sulla parte superiore

m001_04.jpg

che può essere chiusa in caso di pioggia. ├ê fornito con due visiere, una corta fumè e una più lunga (quest'ultima l'ho testata all'ultimo Raid 3 Nazioni sotto il diluvio e posso dirti che offre una protezione pressochè perfetta dalla pioggia).

Altro modello interessante è il DOWNTOWN REVERSO con doppia visiera integrata (aletta parasole + visiera trasparente) che ha un sistema di chiusura frontale a scomparsa da utilizzare in caso di maltempo (non è una protezione contro gli urti).

m001_03.jpg

Entrambi questi caschi hanno tutte le caratteristiche di cui parlava Tigre e pur essendo "jet" sono caschi "quattro stagioni"

Inviato

io dico solo una cosa: sono caduto una sola volta, e ho fatto un bel volo. sono caduto a pancia in giu e ho strisciato prima sull'asfalto poi (fortunatamente) sull'erba con la faccia e... se avessi avuto un casco Jet sono sicuro che mi sarei fatto male al volto (soprattutto al mento)... con l'integrale non mi sono fatto un graffio...

ovviamente uso SOLO l'integrale... anche perchè non sopporto proprio l'aria in faccia :x:x portando le lenti a conttatto...

la sicurezza prima di tutto :wink:

Inviato
io dico solo una cosa: sono caduto una sola volta, e ho fatto un bel volo. sono caduto a pancia in giu e ho strisciato prima sull'asfalto poi (fortunatamente) sull'erba con la faccia e... se avessi avuto un casco Jet sono sicuro che mi sarei fatto male al volto (soprattutto al mento)... con l'integrale non mi sono fatto un graffio...

ovviamente uso SOLO l'integrale... anche perchè non sopporto proprio l'aria in faccia :x:x portando le lenti a conttatto...

E purtroppo il trauma facciale è generalmente un evento grave con esiti spesso infausti tutt'altro che improbabile in un incidente motociclistico Chi fa valutazioni su base meramente estetica dovrebbe riflettere se vale la pena fare il figo a 'sti prezzi.

O non convenga concedere magari qualcosa alla sicurezza se non proprio con un integrale almeno con un modulare.

Inviato

E purtroppo il trauma facciale è generalmente un evento grave con esiti spesso infausti tutt'altro che improbabile in un incidente motociclistico Chi fa valutazioni su base meramente estetica dovrebbe riflettere se vale la pena fare il figo a 'sti prezzi.

O non convenga concedere magari qualcosa alla sicurezza se non proprio con un integrale almeno con un modulare.

esatto :wink:

se vedessi il mio casco è tutt'altro che bello, tutto rigato. ma non mi interessa il casco non è un optional estetico, se è obbligatorio servirà pure a qualcosa no? :lol:

con lo stesso che uso in vespa son già caduto tante di quello volte anche in pista... e ovviamente neanke un graffio in volto :):D:D:):P

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...