CarmineNA Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Inviato 22 Luglio 2008 Salve a tutti. Essendo il mio primo post innanzitutto vi porgo i miei saluti e le mie congratulazioni per il sito, e poi vi espongo il mio problema: Ho comprato circa un mese e mezzo fa una Vespa PK-S 50 del 1986 da un privato (la vespa si presenta in condizioni sia estetiche che meccaniche molto buone, presto posterò qualche foto). Circa due settimane fa ho raccimolato i soldi per provvedere all'assicurazione e alla targa (dato che il vecchio proprietario aveva staccato la sua). Ho aspettato c.ca due settimane e finalmente è arrivata la polizza (Aurora storica, 250€ con franchigia a 350€) e la targa con allegato libretto nuovo. Non vi dico la gioia al solo pensiero di poter montare in sella dopo ben 45 giorni dall'acquisto, ma ci è voluto poco a placare il mio entusiasmo, siccome sulla carta di circolazione c'è scritto a mò di "clausola": "DA SOTTOPORRE A REVISIONE PRIMA DELLA IMMISSIONE IN CIRCOLAZIONE". Ed ecco che mi trovo ad affrontare un altro ostacolo, sia in termini economici che di perdita di tempo... quindi la mia domanda vera e propria è: Quanto mi costa una revisione su una Vespa 50 d'epoca e quanto tempo ci vuole in media? Chiedo scusa per essermi prolungato un po' con la storiella, e ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. Saluti! Cita
blackdog Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 se sai che è al 100% a posto ,vai a farla in motorizzazione qualcosina risparmi rispetto alle officine autorizzate Cita
dfteam Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 67euro nelle officine autorizzate, la fai in 10 minuti. In motorizzazione anche 3 volte meno, ma credo bisogna prenotare o aspettare il giorno per le revisioni. Cita
CarmineNA Inviato 23 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Grazie per le risposte... come anticipato vi faccio vedere il mio pargoletto... non sarà un gioiellino ma mi ci sono affezionato molto in fretta, diventa quasi parte di te (mio primo scooter e di conseguenza mia prima vespa) . Cita
mamagi2002 Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Ciao la revisione mi è costata 64 euro e rotti in officina privata,hanno provato solo i treni e tutte le luci,riguardo all'assicurazione mi sembrano troppi 250 euro,io ne ho spesi 96 per una d'epoca!!! Cita
Enrico50L Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Considera che in molte assicurazioni le pk non vengono classificate come storiche perchè non hanno 30 anni (come per Fmi), figurati che per 2 anni mi hanno impaccato 286 euro di assicurazione nonostante la vespa avesse "solo" 41 anni (50 L 1967), adesso ho cambiato ass. e spendo circa 130 euro!! quindi okkio!! Cita
mary7 Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Benvenuto a te e al tuo vespino,ciao Flavio. Cita
ghid Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Mi pare sia di Napoli. Lì le polizze costano di più... Cita
CarmineNA Inviato 24 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Ghid ha colto al volo... quì c'è una speculazione assurda sulle polizze assicurative, naturalmente a loro conviene molto di più alzare i prezzi, piuttosto che indagare a fondo sulle truffe e punire i diretti interessati. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini