Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi ho passato un po di tempo a fare ordine e pulizia ed ho ritrovato pezzi e pezzetti vari, tra questi un vecchio vecchissimo disco bombato; roba sui 30 anni si nota dai buchetti lasciati dalla ruggine dopo la pulizia superficiale che gli ho dato.

Credo proprio sia un disco bombato, per 2 motivi, uno perchè mi è saltato subito all'occhio (HAIIII.. che male!!!) l'altro perchè paragonato ad uno di una frizza originale si nota la differenza discobombato2zd1.th.jpg

Però non ha simboli o marchi da nessuna parte, cosa che credo normale comunque.

Prendo spunto da ciò per chiedere un paio di cose hai + esperti:

Da quanto + o meno esiste il disco bombato (sapevo che la Surflex ne fosse "l'inventrice".....)

I dischi originali sono tutti uguali o anche essi hanno "bombature" differenti da un modello/anno ad un altro?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Beh in effetti non dovrebbe essere tanto difficile autocostruirselo..mgari un modo un po grossolano è prendere qualcosa con il diametro interno del disco che appoggi alle alette e batterci sopra per "bombarle" tutte con la stessa inclinazione...

Inviato

piatto da 10mm di diametro esterno pari alla sede superiore, tagliato al laser

piatto da 10 opportunamente lavorato al tornio per dare la sede al ribassamento

schiaffi ii sandwich in morsa, un tubo mannesmann da 1", scricchi forte e .................... hai fatto il disco bombato!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...