Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

...vibra da far schifo e ogni volta smonto dalla vespa con un mal di testa da panico!!!

non riesco a capire però come fare a sistemarlo...mi date un mano?!?

nelle immagini il meccanismo di chiusura a cui non so se manca una guarnizione e i 4 perni di gomma che dovrebbero eliminare le vibrazioni.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao,

sulla mia LML i 4 pioli sono di gomma nera, credo anche i tuoi sono in gomma ma sono stati riverniciati.

cmq prova a mettere dei gommini sulla parte opposta, cioè sullo sportello, magari quelli trasparenti tipo "lente a contato" reperibili nei brico che servono a non far scivolare i sopramobili.

cmq a me vibrava quando avevo pinze e attrezzi sul fono del cassettino.

ciao

Inviato

a me invece vibra la parte centrale della serratura..il barilotto dove entra la chiave..non c'è verso di farlo smettere!! :lol:

questo mi succede solo ai 65kmh...al quel regime di giri la vespa vibra di brutto tutta.

khat domani passo da montebelluna..vado a farmi un giretto ad alleghe...in moto però..

ciao ciao,Gallox

Inviato

Il trucco sta banalmente nel "mettere in tensione" le parti che vibrano in modo che non possano muoversi e tutto ciò che si può fare è mettere della gomma nei punti strategici tipo attorno allo sportello come segnalato da Corrado.

Se ci sono vibrazioni significa che qualcosa ha del "gioco"...basta eliminare questo gioco e il problema si risolve.

A volte può anche essere dovuto a qualcosa di metallo che stando sul fondo vibra e fa cassa di risonanza nel bauletto: in tal caso si può mettere della gomma adesiva tipo neoprene sul fondo del bauletto e all'interno dello sportello per evitare i rumori e comunque occorre anche verificare che gli eventuali attrezzi nel bauletto non tocchino tra loro emettendo ulteriori vibrazioni.

Se così fosse le soluzioni sono due: o non si permette agli attrezzi di toccarsi tra loro o si pressano uno contro l'altro mettendo qualcosa che li tenga fermi (tipo degli stracci schiacciati contro).

Inviato

per le vibrazioni dovute alla serratura un mio amico ci ha infilato dentro un pezzo di carta.. non vibra più!

il mio sportellino vibra semplicemente perchè ha furia di riempire il bauletto all'inverosimile lo sportellino si è un po' deformato "allargandosi" verso l'esterno,

addirittura esternamente si vedono due piccoli solchi dovuti alla piega che ha avuto nel punto delle due cerniere..

quindi ora, per forza di cose, lo sportello vibra perchè non più in contatto stretto con il bauletto...

quando avrò voglia mi toccherà cercare di raddrizzarlo

tz.

Inviato

ma nessuno conosce quelle spugnette adesive che si mettono attorno le porte per non far entrare gli spifferi (ottimo per le porte che non si chiudono molto bene e c'è dispersione di calore d'inverno) io ho quelle attorno tutto il perimetro di chiusura del baulletto.

Inviato
ma nessuno conosce quelle spugnette adesive che si mettono attorno le porte per non far entrare gli spifferi (ottimo per le porte che non si chiudono molto bene e c'è dispersione di calore d'inverno) io ho quelle attorno tutto il perimetro di chiusura del baulletto.

Difetto: quando piove s'inzuppano e alla lunga ti fanno far la ruggine!

Meglio la gomma!

Inviato

anche a me è capitato; succede perchè la serratura chiude quando il coperchio del cassetto può ancora avanzare, e quindi prende gioco.

La soluzione che ho adottato è stata questa: ho preso il cassetto e l'ho aperto, ho afferrato le due estremità superiori, gli angoli dx e sx, e li ho piegati un pò in avanti, poco perchè altrimenti si rovina tutto e si spacca la vernice.

A questo punto non vibra più perchè i gommini vanno in pressione e la serratura chiude alla perfezione, tenendo bloccato il cassetto.

Altro difetto: nei 200 (e 225) che vibrano un pò il dente di chiusura, a contatto con il rinforzo metallico di battuta della parte fissa del cassetto, si usura, diventa tagliente come una lama e alla fine si spezza, richiedendone la sostituzione; e per questo non c'è soluzione, anzi attenti a non tagliarvi nel metter mano dentro il cassetto, diventa come un tagliabalsa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...