Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti!

possiedo un px 125 e da poco o montato su il gt con pistone nuovo del px 150 con i relativi getti......

quanti km di rodaggio devo fare prima di poter tirare????

C'e chi dice 500....c'e ki dice 1000,.. 'e chi dice due pieni di carburante...

premetto che il cilindro non e nuovo ma e messo bene......

p.s ho gia fatto 430 km=)..

grazie in anticipo

Inviato

ognuno ha la sua ricetta :)

io suggerisco la mia:

i primi 100 km falli a passo di lumaca e MAI tenere andare alla stessa velocita' per piu' di un km, alternare costantemente

dai 100 ai 500 si incrementa con molta attenzione la velocita', si continua ad alternare e la mano sinistra deve essere sempre pronta ad eventuali sfrizionate di salvezza.

dai 500 ai 1000 stai uscendo dal tunnel e puoi lentamente iniziare a tirare per tratti non lunghi, anche se all'inizio ti sembra affidabile non lasciarti fregare ... non esagerare sia con la velocita' sia con la velocita' costante.

Inviato

500 bastano pero' se a 600 grippi malamente perche' hai confidato troppo sul rodaggio voglio vedere quanti santi tiri giu' :D

nella prima fase di rodaggio ( < 500 km ) ti sconsiglio di portare gente, o almeno di non farlo per tragitti lunghi.

nella seconda fase vai a discrezione, non mantenere costante l'accelerazione, non tirare, non portare pachidermi ( :) ) , non fare salitone in due, se poi eviti il parabrezza e' meglio :)

ricordo che questi sono solo consigli empirici in base alla mia esperienza ed ognuno ti puo' dare la sua versione, l'unico suggerimento non soggettivo e' prendi il commento di tutti e fai una media aggiungendo la tua esperienza :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...