Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Quanto durano i silent block? Ho un pe200 dell'82 con circa 9.500 km e la ruota posteriore comincia leggermente ad inclinare vs/ sx. La vespa e' rimasta ferma oltre 10 anni e non credo l'usura dei silent block sia dovuta ai km....sapete che ci sia un tempo medio di usura?

Grazie.

Andrea

Inviato

Il fatto che la vespa abbia la ruota posteriore +/- inclinata mi sa che sia quasi una costante. Li ho sostituiti nuovi e nonostante tutto la ruota posteriore continua ad essere, seppur di poco, leggermente inclinata.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao!

per lavorare meglio togli il motore (c'è un metodo anche senza toglierlo ma è complesso e "rischioso")

Una volta che hai il motore (parlo del 200, per 125 e 150 cambiano i tamponi) sul banco con un cacciavite grosso agisci tra i 2 tubi dei tamponi e cerchi di allargare la fessura per farli uscire lateralmente, aiutati con martello e punteruolo. Non avere paura di fargli male, potrebbero essere ostici. Una volta tolti lateralmente togli le 2 rondelle che vanno internamente, dai una bella pulita e poi passa a montare i nuovi, usa il metodo pernone (trovi un perno lungo ci monti 1 rondella grossa per lato2 poi fai "tirare dentro" i 2 nuovi tamponi avvitanto il perno).

Se hai bisogno di altri consigli o spiegazioni sono qui

Ciao Gianguido

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...