hannorap Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Inviato 28 Luglio 2008 Ciao a tutti. Quanto durano i silent block? Ho un pe200 dell'82 con circa 9.500 km e la ruota posteriore comincia leggermente ad inclinare vs/ sx. La vespa e' rimasta ferma oltre 10 anni e non credo l'usura dei silent block sia dovuta ai km....sapete che ci sia un tempo medio di usura? Grazie. Andrea Cita
frullametalli Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Inviato 28 Luglio 2008 nel tuo caso la gomma dei silent block si e' indurita perdendo elasticita', quando hai cominciato ha camminarci sopra hanno ceduto. Cita
ElVime Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 uhm hai controllato anche se il dado del mozzo è ben serrato? Cita
hannorap Inviato 1 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2008 si e' serrato il dado del mozzo Cita
formichino Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Inviato 1 Agosto 2008 Il fatto che la vespa abbia la ruota posteriore +/- inclinata mi sa che sia quasi una costante. Li ho sostituiti nuovi e nonostante tutto la ruota posteriore continua ad essere, seppur di poco, leggermente inclinata. Cita
milu55 Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Inviato 1 Agosto 2008 ciao qualcuno sa spiegarmi quale metodo usare per sostituire i tamponi in questione? Cita
gianilconte Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 Ciao! per lavorare meglio togli il motore (c'è un metodo anche senza toglierlo ma è complesso e "rischioso") Una volta che hai il motore (parlo del 200, per 125 e 150 cambiano i tamponi) sul banco con un cacciavite grosso agisci tra i 2 tubi dei tamponi e cerchi di allargare la fessura per farli uscire lateralmente, aiutati con martello e punteruolo. Non avere paura di fargli male, potrebbero essere ostici. Una volta tolti lateralmente togli le 2 rondelle che vanno internamente, dai una bella pulita e poi passa a montare i nuovi, usa il metodo pernone (trovi un perno lungo ci monti 1 rondella grossa per lato2 poi fai "tirare dentro" i 2 nuovi tamponi avvitanto il perno). Se hai bisogno di altri consigli o spiegazioni sono qui Ciao Gianguido Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Possibili problemi sull'anticipo?
Da carlo63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Rimontaggio frizione primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini