sgnappa Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Inviato 6 Agosto 2008 ciao a tutti, come da titolo sto cercando la scheda tecnica d'omologazione della vespa 125 TS, mi serve assolutamente per fare il duplicato del libretto della mia vespa che è stato perso. Se qualcuno di voi ce l'ha o sa dirmi dove lo posso trovare gliene sarò grato per l'eternità!!! Cita
Bestiol1 Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Inviato 6 Agosto 2008 Basta contattare il servizio clienti di mamma Piagg' versare un po' di euri indicando cosa ti serve ed il gioco è fatto. il link è http://www.it.piaggio.com/it_IT/servizi/richiedi_pubblicazioni/default.aspx Cita
sgnappa Inviato 7 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2008 grazie bestiol, ma dovrei aspettare parecchio. Io vorrei fare il collaudo prima possibile. Se qualcuno ce l'ha si faccia avanti! Cita
Scohot Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 Il certificato riporta il numero di telaio della TUA vespa... Quindi non credo che qualcun'altro ce l'abbia... L'unica che te ce lo puo' avere è chi l'ha fabbricata... 1+1=2 Prima richiedi il certificato, prima te lo spediscono... Cita
sgnappa Inviato 7 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2008 in motorizzazione mi hanno detto che a loro basta avere una scheda delle caratteristiche tecniche d'omologazione per la compilazione del nuovo libretto, intanto volevo fare così. Possibile che non ci sia nessuno che ce l'ha? Cita
sgnappa Inviato 7 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2008 azz, ci sarà qualcuno che ha la scheda tecnica... Cita
Scohot Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 La scheda tecnica è un documento rilasciato dalla casa madre dove vengono descritte, appunto, tutte le caratteristiche tecniche del mezzo del richiedente. Sicuramente ci sarà qualcuno che avrà la scheda tecnica del proprio mezzo, ma essendo una dichiarazione firmata da Piaggio la quale attesta tutte le caratteristiche omologative di quel mezzo, ci sarà anche riportato il numero del telaio del mezzo di cui il proprietario ha fatto la richiesta. Quindi non devi cercare una semplice scheda tecnica (che non esiste) ma richiedere a Piaggio quella del tuo veicolo, comunicandogli il prefisso e numero di telaio, e il prefisso e numero di motore, come indicato nel link che ti ha postato Bestiol1. Ti dico così perchè ci sono già passato e l'ho già fatto per alcuni mezzi in mio possesso. Di queste pratiche in Piaggio se ne occupa una sola persona, e considerando la sosta per ferie (sempre che non le abbia già fatte) la tempistica non è poi cosi lunga, come lo è invece per iscrivere una Vespa all'FMI. Cita
GiPiRat Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 Scohot, come altri, anche tu stai facendo confusione. La scheda tecnica omologativa non è il certificato d'origine! Mentre il certificato d'origine è un foglio che attesta l'anno di costruzione del veicolo singolo, la scheda tecnica omologativa riporta tutti i dati d'omologazione presentati dal costruttore al ministero per la stessa serie di veicoli. Certo, si può richiedere a parte alla Piaggio, come ha ricordato Bestiol1 (vai a vedere di persona se non mi credi), ma in questo caso ci sarebbe da aspettare molto, quindi, se qualcuno di lorsignori può aiutare un compagno vespista, magari anche tramite PM, si faccia avanti. Grazie. Ciao, Gino Cita
sgnappa Inviato 8 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2008 grazie mille GINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
Scohot Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Inviato 10 Agosto 2008 Scohot, come altri, anche tu stai facendo confusione.La scheda tecnica omologativa non è il certificato d'origine! Mentre il certificato d'origine è un foglio che attesta l'anno di costruzione del veicolo singolo, la scheda tecnica omologativa riporta tutti i dati d'omologazione presentati dal costruttore al ministero per la stessa serie di veicoli. Certo, si può richiedere a parte alla Piaggio, come ha ricordato Bestiol1 (vai a vedere di persona se non mi credi), ma in questo caso ci sarebbe da aspettare molto, quindi, se qualcuno di lorsignori può aiutare un compagno vespista, magari anche tramite PM, si faccia avanti. Grazie. Ciao, Gino Mi cospargo il capo di cenere e taccio! Cita
tcasteln Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Inviato 11 Agosto 2008 secondo me fai prima a scrivere alla piaggio. loro ti mandano la scheda tecnica della tua vespa più quella della TS in genenrale. a me ci ha messo 5 gg,poi vesi tu. ciaooooo.. Cita
sgnappa Inviato 12 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2008 grazie tcasteln...costo?devo rivolgermi a qualcuno in particolare? Cita
GiPiRat Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Inviato 12 Agosto 2008 Vai al link messo da Bestiol1: - Schede Tecniche omologative - Euro 20 - Kit Certificato + Scheda Tecnica - Euro 42 Ciao, Gino Cita
sgnappa Inviato 12 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2008 scusa gino, ma se gli portassi la pagina del vespatecnica? da quel che ho capito è quella la scheda tecnica omologativa! Cita
GiPiRat Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Inviato 12 Agosto 2008 No, per la TS su vespa tecnica non hanno messo la scheda tecnica omologativa, ma solo un elenco di dati del modello, ma senza neanche identificarlo, quindi non penso che te la accettino. Naturalmente, se credi, puoi sempre provarci. Ciao, Gino Cita
sgnappa Inviato 13 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2008 ok, ho fatto il versamento e ho faxato la richiesta allegando la ricevuta di pagamento. che sia il caso di telefonare e chiedere GENTILMENTE di velocizzare i tempi? Cita
GiPiRat Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 Provaci, ma considera che è la settimana di ferragosto. Ciao, Gino Cita
sgnappa Inviato 14 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2008 fatto, ho mandato una mail al servizio clienti, mi hanno risposto che l'avrebbero inoltrata all'ufficio competrente. Speriamo facciano presto! Cita
tcasteln Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Inviato 15 Agosto 2008 in genere fanno subito ma è ferragosto.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini