Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao

ho recuperato 2 cilindro cosa2 200, completi.in alluminio

In pratica sono identici al cilindro originale px200 12PS ma in alluminio, hanno pero l'attacco alla marmitta con i prigionieri, quindi andr adattato...

avete delle informazioni?

tipo configurazione del carburatore

che fasce montano

grazie mille

Inviato

Ciao tekko, non so se in Italia li abbiamo mai avuti questi cilindri; li ho visti in Germania, su quel mercato ci sono finiti di sicuro, e non so perchè non li abbiano riproposti sulla vespa 200 dopo la parentesi COSA.

Hai visto su SIP se c'è nulla?

Se ripesco vecchie foto di cilindri simili te le posto, più di questo non so dirti.

Inviato

Marmitta e cilindro.

Li stavo seguendo qualche settimana fa e alla fine ho deciso di non comprarli ma mi sono tenuto i links tanto per gradire, c'era anche la testata con candela centrale dallo stesso venditore ma non trovo piu' il link.

L'attacco allo scarico con prigionieri e' per garantire una maggiore durata nel tempo rispetto al collettore con fascia che a lungo andare potrebbe deformare l'alluminio: secondo me una marmitta per T5 dovrebbe andare piu' che bene a patto di curvare il collettore per coincidere con quello del cilindro.

Per quanto riguarda il settaggio della carburazione, sebbene non abbia fonti certe, non ho motivo di dubitare che fosse stato uguale a quello della controparte in ghisa.

Inviato

quel pistone non ne può più, caspita, l'ha venduto bene!

Per la marmitta ho dubbi, quella del T5 è più vicina alla sito plus e ad occhio ha collettore più piccolo, non credo vada bene per il 200, a parte la curvatura diversa come faceva notare neropongo.

Inviato

...

... c'era anche la testata con candela centrale dallo stesso venditore ma non trovo piu' il link.

...

Non è che era questo?

Inviato
quel pistone non ne può più, caspita, l'ha venduto bene!

Per la marmitta ho dubbi, quella del T5 è più vicina alla sito plus e ad occhio ha collettore più piccolo, non credo vada bene per il 200, a parte la curvatura diversa come faceva notare neropongo.

gia il pistone non è messo bene...

IMG_8687.jpg

IMG_8689.jpg

ma pistoni e fasce nuove si trovano?

ciao

Inviato

non sembra molto diverso dal solito pistone 200, forse l'altezza delle fasce è minore, ma vado così a occhio; il pistone si trova, qui c'è un 66,5 nuovo di zecca ( PISTONE COMPLETO VESPA PX 200 (170188471845) ), utilizza il numero di inserzione per cercarlo, anche se per adesso dà venditore assente e non permette di vedere l'offerta di vendita, non so come mai e cosa significhi, è la prima volta che trovo un simile messaggio, probabilmente è una funzione azionabile durante le ferie del venditore.

Cmq il prezzo è 60 euro + 5 spedizione in compralo subito, vende kundo67.

Inviato

allora

le fasce sono diverse, 1.75, se non sbaglio quelle del px200 sono da 2.5 (o 2 ??)

a parte il dettaglio delle fasce non so se il pistone sia diverso come materiale...in genrale i pistoni per cilindri ghisa vanno bene, come materiale, per i cilindri cromati?

e le fasce sono di materiale diverso?

speriamo si trovino i ricambi...

Inviato

i pistoni per i cilindri in ghisa non vanno bene sull'alluminio,almeno io non ce lo metterei..

magari il contrario si..

le fasce sembrano cromate invece che di merd..hem..normali come il 200 in ghisa..

io penso che lo trovi il pistone dai!!

Inviato

...

... c'era anche la testata con candela centrale dallo stesso venditore ma non trovo piu' il link.

...

Non è che era questo?

No, quella è normale con la candela laterale. Mentre quella che dico io era candela centrale.

mitico Neropongo! Giri ancora in terra inglese col tuo Polinone?

Piu' o meno, sempre terra inglese, sempre polini ma 152cc :wink:

Inviato

-mh..manda una mail al produttore del pistone

-un annuncio su ebay

-prova a sentire il tedesco che te l'ha venduto

-trova una buona anima che sappia il tedesco e metti un annuncio su germanscooterfourm!!

-provalo anche così!!

e comunque guarda la lettera stampigliata sul gt per la selezione di pistone che usa,se sbagli tolleranza butti il gt!!

però è bello!!

ah,un ultima cosa..ma non sarà il gt della cosa depotenziato 10 hp? non l'ho mai visto ma so che era per il mercato tedesco..

dovresti misurare i travasi e confrontarli con un 200 in ghisa!

Inviato
ciao

ho recuperato 2 cilindro cosa2 200, completi.in alluminio

In pratica sono identici al cilindro originale px200 12PS ma in alluminio, hanno pero l'attacco alla marmitta con i prigionieri, quindi andr adattato...

avete delle informazioni?

tipo configurazione del carburatore

che fasce montano

grazie mille

intanto quel cilindro ha' bisogno della sua testata..e' a candela centrale e la cupola e' troncoconica con poca banda squish,la marmitta ti conviene recuperare una della cosa due,tagli le staffette che la supportano e gli saldi quelle di una marmitta px posizionandole sul motore e poi gli dai un punto di saldatura per fermarle temporaneamente,la carburazione stai come il px 200 normale senza mix..io sto' ultimando un motore con quel cilindro e poi ti sapro' dire....ho' preso a dueville un motore cosa2 e avevo dei carter px 200 nuovi e li' mi e' venuta l'idea di farmi un 200 diverso dal solito.....ovviamente i rapporti ho' conservato gli originali del px 200.....
Inviato
intanto quel cilindro ha' bisogno della sua testata..e' a candela centrale e la cupola e' troncoconica con poca banda squish,la marmitta ti conviene recuperare una della cosa due,tagli le staffette che la supportano e gli saldi quelle di una marmitta px posizionandole sul motore e poi gli dai un punto di saldatura per fermarle temporaneamente,la carburazione stai come il px 200 normale senza mix..io sto' ultimando un motore con quel cilindro e poi ti sapro' dire....ho' preso a dueville un motore cosa2 e avevo dei carter px 200 nuovi e li' mi e' venuta l'idea di farmi un 200 diverso dal solito.....ovviamente i rapporti ho' conservato gli originali del px 200.....

ciao

la testa ce l'ho, l'avevo provata su 200 normale, ma non mi aveva entusiasmato...pensi che con la testa "normale" del 200 non possa funzionar bene?

per la marmitta non so se riesco a recuperare una cosa2, ma non dovrebbe esser difficile farmi fare un collettore...

probabilmente lo montero con un corsa 60 mecuer,che ne pensi?

ovviamente aspetto le tue impressioni e consigli sul motore che ti stai facendo....

io faro il lavoro a partire dai primi di ottobre...

grazie

Inviato

per il pistone mi pare simile a quello della BARIKIT spagnola (io compro solo quelli per il 200) hanno le finestrature + larghe è costano un po meno in italia li vende la styl-moto.com

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...