Riqz Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Inviato 21 Agosto 2008 Allora ecco la foto del mio carburatore e filtro Vorrei assicurarmi con i vostri consigli che la A è la carburazione cioè miscela +aria e che svitandola si aumenta l'aria e avvitandola si aumenta la benzina. La B è il minimo che è tirato al massimo e la vespa lo stesso non riesce a ternere il minimo. La C secondo me è solo per tenere attaccato il filtro dell'aria. La D che non si vede sotto a sinistra è il Getto minimo? Sto facendo veramente tanta fatica a regolare la carburazione e mi si spegne dopo 15 secondi.. Ho bisogno di un pò di aiuto ragazzi. Cita
hki Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Inviato 21 Agosto 2008 mah..secondo me, come x tutte le large: A-C sono le viti di fissaggio del carburatore, B regola il minimo (ritorno ghigliottina), D che non si vede ma c'è fa la regolazione fine miscela x il circuito del minimo, quindi fino a circa 1/4 di acceleratore e svitandola ingrassa (aumenta la miscela), avvitandola smagrisce (riduce la miscela) Cita
Riqz Inviato 21 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2008 La B comunque se la tolgo tutta è sporca di benzina quindi qualcosa fa penso o no? Se hai ragione ieri ho passato ola giornata a cercare di regolare Quanto era stretto il carburatore al motore ? Cita
hki Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Inviato 21 Agosto 2008 io non ho una vespa vecchia coma la tua ma un PX anni 80..cmq quella vite anche da me si sporca sempre di miscela (non chiedermi perchè) ma fissa solo il carb.. ma scusa, se togli la vite C ed il filtro non viene via ti assicuri che anche A serve a fissare e non a regolare..cmq mi metterei i miei c... su fuoco!! , se devi regolare la carburazioni devi lavorare su D (che sui PX va svitata di 2 2.5 giri da tutto avvitato e poi fai una regolazione fine provando su strada, mentre per la vite B una volta finito con D ti serve solo a non regolare un minimo decente che non faccia morire la vespa. Se con D -> B non hai una buon regolazione della carburazione allora probabilmente ci sono altri problemi.. Cita
Riqz Inviato 21 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2008 certo che per regolare la d... io devo smontare il carburatore... Cita
hki Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Inviato 21 Agosto 2008 sul tuo modello non c'è un tappo di gomma che puoi togliere x accedere a D? Cita
Riqz Inviato 21 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2008 sul tuo modello non c'è un tapo di gomma che puoi togliere x accedere a D? orpo... sarebbe proprio comodo ma a memoria non mi sembra! Cmq appena torno a casa provo a togliere la C come hai detto tu per vedere se è il fissaggio o la carburazione. Grazie mille eh Cita
hki Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Inviato 21 Agosto 2008 c'è c'è .. e mi pare che nella tua foto si veda il foro d'accesso alla D che lì sembra addirittura senza tappo di gomma nera.. Cita
Riqz Inviato 21 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2008 hmmm non so... Quel foro che vedi tu è il foro della vite del coperchio del carburatore/filtro di ferro. Cita
Fabbry Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Inviato 21 Agosto 2008 Confermo quello detto da hki Dunque Vite A e C tengono solo il filtro attaccato al carburatore E BASTA vanno strette. B non va tolta ma dunque avvitala tutta, poi con Vespa in moto la regoli, svitando se non erro abbassi il minimo. La dove ce la freccia ce un tappino di gomma solitamente come detto sopra avviti tutta la vite e la sviti di 2.5 giri circa. Inizia a fare questo poi vediamo. Sempre che non sia altro. Hai fatto qualche lavoretto ultimamente sopra la vespa oppure semplicemente è sempre andata bene e adesso fà sta rogna? Cita
Riqz Inviato 21 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2008 Beh la sto restaurando e ho solo smontato dei pezzi del telaio. Poi ieri ho tolto vite a e c per smontare il filtro e poi ho cercato di regolare la carburazione svitando la vite A sbagliando completamente... E li mi sembrava di aver scombussolato tutto... Allora mi sono immaginato tutto? sarà stata solo un pò ingolfata. Comunque... La vespa da quando l'ho presa il motore non l'ha toccato nessuno. Si accende ma non tiene il minimo, funziona tutto in strada a parte qualche acciacchino. La vite B cmq ho guardato e il minimo si alza Svitandola non avvitandola da quanto ho capito ed è al max svitata e lo stesso non tiene il minimo. Dite che regolando la carburazione riesco a farle tenere il minimo? Cita
MantasPX Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Inviato 21 Agosto 2008 Se è simile al carburatore della Vnb , le viti a e c servono solo per tenere il filtro, la b è per il minimo..... la vite per la miscela aria/benzina in genere sta dietro al carburatore . più o meno dove sta la freccia. Cita
Riqz Inviato 21 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2008 si allora non stavo regolando proprio una cippa di niente hahaha. Che ridere. Speriamo di avere un foro dove regolarla sennò a smontarla faccio solo danni Cita
sniper wolf Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 salve a tutti potreste ripostare le foto con le freccie che on si vedono e mi servirebbero molto per regolare il mio carburatore che ha ben deciso di fare i capricci .. Grazie mille ! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini