Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora ecco la foto del mio carburatore e filtro

20082008591.jpg

Vorrei assicurarmi con i vostri consigli che la A è la carburazione cioè miscela +aria e che svitandola si aumenta l'aria e avvitandola si aumenta la benzina.

La B è il minimo che è tirato al massimo e la vespa lo stesso non riesce a ternere il minimo.

La C secondo me è solo per tenere attaccato il filtro dell'aria.

La D che non si vede sotto a sinistra è il Getto minimo?

Sto facendo veramente tanta fatica a regolare la carburazione e mi si spegne dopo 15 secondi.. Ho bisogno di un pò di aiuto ragazzi.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

mah..secondo me, come x tutte le large:

A-C sono le viti di fissaggio del carburatore,

B regola il minimo (ritorno ghigliottina),

D che non si vede ma c'è fa la regolazione fine miscela x il circuito del minimo, quindi fino a circa 1/4 di acceleratore e svitandola ingrassa (aumenta la miscela), avvitandola smagrisce (riduce la miscela)

Inviato

La B comunque se la tolgo tutta è sporca di benzina quindi qualcosa fa penso o no?

Se hai ragione ieri ho passato ola giornata a cercare di regolare Quanto era stretto il carburatore al motore xD?

Inviato

io non ho una vespa vecchia coma la tua ma un PX anni 80..cmq quella vite anche da me si sporca sempre di miscela (non chiedermi perchè) ma fissa solo il carb.. ma scusa, se togli la vite C ed il filtro non viene via ti assicuri che anche A serve a fissare e non a regolare..cmq mi metterei i miei c... su fuoco!! , se devi regolare la carburazioni devi lavorare su D (che sui PX va svitata di 2 2.5 giri da tutto avvitato e poi fai una regolazione fine provando su strada, mentre per la vite B una volta finito con D ti serve solo a non regolare un minimo decente che non faccia morire la vespa. Se con D -> B non hai una buon regolazione della carburazione allora probabilmente ci sono altri problemi..

Inviato
sul tuo modello non c'è un tapo di gomma che puoi togliere x accedere a D?

orpo... sarebbe proprio comodo ma a memoria non mi sembra!

Cmq appena torno a casa provo a togliere la C come hai detto tu per vedere se è il fissaggio o la carburazione.

Grazie mille eh

Inviato

Confermo quello detto da hki

Dunque

Vite A e C tengono solo il filtro attaccato al carburatore E BASTA vanno strette.

B non va tolta ma dunque avvitala tutta, poi con Vespa in moto la regoli, svitando se non erro abbassi il minimo.

La dove ce la freccia ce un tappino di gomma solitamente come detto sopra avviti tutta la vite e la sviti di 2.5 giri circa.

Inizia a fare questo poi vediamo.

Sempre che non sia altro.

Hai fatto qualche lavoretto ultimamente sopra la vespa oppure semplicemente è sempre andata bene e adesso fà sta rogna?

Inviato

Beh la sto restaurando e ho solo smontato dei pezzi del telaio.

Poi ieri ho tolto vite a e c per smontare il filtro e poi ho cercato di regolare la carburazione svitando la vite A sbagliando completamente... E li mi sembrava di aver scombussolato tutto...

Allora mi sono immaginato tutto? sarà stata solo un pò ingolfata.

Comunque... La vespa da quando l'ho presa il motore non l'ha toccato nessuno. Si accende ma non tiene il minimo, funziona tutto in strada a parte qualche acciacchino.

La vite B cmq ho guardato e il minimo si alza Svitandola non avvitandola da quanto ho capito ed è al max svitata e lo stesso non tiene il minimo.

Dite che regolando la carburazione riesco a farle tenere il minimo?

Inviato

Se è simile al carburatore della Vnb , le viti a e c servono solo per tenere il filtro, la b è per il minimo..... la vite per la miscela aria/benzina in genere sta dietro al carburatore . più o meno dove sta la freccia.

Inviato

si allora non stavo regolando proprio una cippa di niente hahaha. Che ridere.

Speriamo di avere un foro dove regolarla sennò a smontarla faccio solo danni

  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...