telemancino Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Inviato 21 Agosto 2008 vorrei un aiutino, ho cambiato le puntine il 18 agosto, ho messo l'anticipo 2 mm a sinistra della tacca centrale, lasciando un apertura di circa 0,5 mm. candela ngk nuova, condensatore nuovo. La vespa è una p125x del 1979, con un motore dr177 polinizzato, valvola allargata, travasi raccordati, carburatore 24 raccordato con max 118/be3/160 e min 55/160. Oggi 21 mi ritrovo con le puntine bucate! non sto riuscendo a venirne a capo. Da qualche parte ho letto che le ngk bucano le puntine, ma vorrei una conferma. Grazie. Cita
hki Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Inviato 22 Agosto 2008 non credo che una candela "buchi" le puntine..NGK, CHAMPION o che altro al massimo non ti brucia bene.. Cita
telemancino Inviato 22 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2008 ma l'anticipo è dal lato giusto? Cita
hki Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Inviato 22 Agosto 2008 non ho capito come hai posizionato l'anticipo.. la posizione statore originale sui 125-150 è così http://img255.imageshack.us/img255/1982/px125xd5.jpg sul 200 così: http://img255.imageshack.us/img255/8691/px200hv0.jpg (motori originali) Tu con un 177 penso possa metterlo sul riferimento del 200 però ti dico che io motori elaborati non ne ho mai usati, quindi magari aspettiamo conferma da qualcuno che usa il tuo stesso cilindro Cita
Rex59 Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Inviato 22 Agosto 2008 0,50 mi sembra un po troppo, prova a metterle a 0,30 - 0,40 Cita
recanes Inviato 23 Agosto 2008 Segnala Inviato 23 Agosto 2008 stai attento a fare stare in piano le puntine... ovvero.... le puntine si aprono e chiudono x far scocare la scintiklla alla candela; indifferentemente dall' spazio d'apertura, i due cerchietti che costituiscono le puntine, devono lavorare in piano o + in piano possibile fra di loro..... in tal modo la superfice di contatto e maggiore e la scintilla è migliore e le puntine durano.... se invece queste lavorano stando storte... o non in perfetta corrispondenza le puntine si bruciano prima e inoltre la scintilla che producono e loffia... Cita
telemancino Inviato 25 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2008 non ho capito come hai posizionato l'anticipo.. la posizione statore originale sui 125-150 è cosìhttp://img255.imageshack.us/img255/1982/px125xd5.jpg sul 200 così: http://img255.imageshack.us/img255/8691/px200hv0.jpg (motori originali) Tu con un 177 penso possa metterlo sul riferimento del 200 però ti dico che io motori elaborati non ne ho mai usati, quindi magari aspettiamo conferma da qualcuno che usa il tuo stesso cilindro il problema è che il mio p125x è a puntine, quindi non possiede le due tacche, bensì solo una, ed io mi sono spostato leggermente in senso antiorario. l'apertura l'ho regolata troppo, forse il problema è quello. Prima l'anticipo era sulla tacca, solo che ho notato che il motore scaldava troppo, e l'ho spostato. Poi si sono fregate le puntine e niente più. qualcuno ha una foto sulla corretta regolazione? forse solo così riuscirò acapire se sto sbagliando. Cita
tekko Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 non ho capito come hai posizionato l'anticipo.. la posizione statore originale sui 125-150 è cosìhttp://img255.imageshack.us/img255/1982/px125xd5.jpg sul 200 così: http://img255.imageshack.us/img255/8691/px200hv0.jpg (motori originali) Tu con un 177 penso possa metterlo sul riferimento del 200 però ti dico che io motori elaborati non ne ho mai usati, quindi magari aspettiamo conferma da qualcuno che usa il tuo stesso cilindro il problema è che il mio p125x è a puntine, quindi non possiede le due tacche, bensì solo una, ed io mi sono spostato leggermente in senso antiorario. l'apertura l'ho regolata troppo, forse il problema è quello. Prima l'anticipo era sulla tacca, solo che ho notato che il motore scaldava troppo, e l'ho spostato. Poi si sono fregate le puntine e niente più. qualcuno ha una foto sulla corretta regolazione? forse solo così riuscirò acapire se sto sbagliando. in senso antiorario hai anticipato, su un 177 non va bene, scaldi ancora di piu... devi posticipare....senso orario.... Cita
telemancino Inviato 25 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2008 cioè devo ruotare lo STATORE con tutte le puntine in senso orario? perchè questa cosa non mi è mai stata chiara Cita
hki Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 senso ORARIO-> RITARDO senso ANTIORARIO -> ANTICIPO se scalda troppo devi ritardare, quindi ruotare il piatto statore in senso ORARIO..il problemi con l'anticipo è sempre: di quanto? e lì si procede x tentativi spostando di poco alla volta Cita
telemancino Inviato 25 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2008 ok grazie, farò questa prova. speriamo che riesco a risolvere. Cita
hki Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 anticipo a parte, il condensatore com'è messo? Cita
telemancino Inviato 25 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2008 il condensatore è nuovo di pacca. Cita
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