Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

HO COMPRATO UNA COSA2 DA UN PO PERO' C'E' SEMPRE UNA PERDITA DI OLIO CHE PUZZA DI BENZINA, INFATTI IL COLORE è VERDINO. HO FATTO QUESTO CON UN CACCIAVITE HO PESCATO UN PO' DI OLIO DAL MISCELATORE ED IL COLORE E' QUELLO. ADESSO VI CHIEDO A VOI GURU. AVETE PRESENTE LA COSA2. COME FACCIO A RANGIUNGERE IL CARBURATORE?. DEVO SMONTARE SERBATOIO OPPURE ACCEDO DAL PORTACASCO. SICURMENTE QUALCHE TUBICINO NON TIENE. GIUSTO?

CIAO

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Per accedere al carburatore basta aprire la pancia destra (levetta interna al portacasco), dovrebbe esserci uno scatolotto nero sopra al motore con 2 viti, che appunto devi svitare tiri il coperchio verso l'alto e lì ci trovi il carburatore.

Spero di aver risposto alla domanda (se è questo che chiedevi).

Non è detto che sia un tubicino, dovresti prima capire con esattezza da dove viene la goccia, per farlo dai una pulita e poi controlla.

Inviato

anche se e intrisa anche di un pò di benzina perche dopo pulito usciva solo olio e dopo qualche giorno ecco olio verdino. io pensavo olio frizione ma dai bulloni è puylito.

Inviato

Nn so come sia la Cosa2 ma poco tempo fa mi hanno detto che se l'olio che gocciola puzza di benza allora potrebbe essere il paraolio fottuto..Nn sono esperto ma prova a sentire altri pareri..

Inviato

Forse perdi benzina dal buco della scatola del carburatore (quella dietro dove c'è la vite che deve essere regolata a 2,5 giri) e ti cola sul motore gocciolando (sembra olio). Controlla la vite che tiene fissato il rubinetto benzina al carburatore (chiave a tubo da 10). Potrebbe anche essere la guarnizione tra carburatore e carter. Ma quanto gocciola? Per caso ti si è alzato il minimo?

Inviato

quella vite da 10 mi crea problemi si svita ed esce tanta benzina invece viceversa non si serra.

Inviato

Se non si serra ti perde benza e ti cola dal buco che ti ho detto. Se sei fortunato ti basta mettere una vite pi├â┬╣ lunga (la filettatura ├â┬¿ pi├â┬╣ profonda della vite), un mio amico ha risolto così. Comunque anche a me dopo un migliaio di chilometri si allenta e devo ristringerla. Se non risolvi dai un'occhiata ad un post che mi sembra si chiamasse "Filetto andato ... che fare" o qualcosa del genere.

Ciao.

Inviato

Si chiamava pi├â┬╣ o meno così, era del Miki, COSA2 200, ma ha risolto con un pezzo usato che gli ho spedito io perposta, il suo si era spaccato e non c'era filettatura che potesse tenere.

Inviato

Sono andato da un ricambista d'auto ed ho chiesto un bullone della stessa misura ma un tantino pi├â┬╣ lungo al prezzo di € 0,00 e come per miracolo tutto va al suo posto. La benzina sembra non gocciolare pi├â┬╣. Faccio passare la nottata e poi vi faccio sapere. Siamo stati un fantastico Interteam.

Inviato

Vi chiedo conviene comprare un motore cosa2 cosi per eventuali ricambi.

Qual'e il prezzo? - Ho trovato una cosa1 solo con il sellone rotto a € 300.

E' uguale?

Inviato

No; non sono un cosista (con rispetto parlando, ovvio), ma credo che le differenze stiano nei freni e relativa pompa (migliore nella cosa2), nella frizione (cosa2 ha una frizione che dovrebbe essere uguale a quella che montano i PX freno a disco), il cavo per il cambio è unico (cosa 1 ha due cavi come la vespa).

Poi alcune cosa1 sono state vendute senza miscelatore e senza avviamento elettrico.

Un motore cosa2 150 (o 125) me l'hanno offerto, ma ci sto ancora pensando, quest'anno ne ho già presi troppi, ed ancora non ho finito con quelli che ho.

Inviato

A me quella soluzione è durata 20 km e poi è ricominciato tutto da capo, comunque, se è il mio stesso problema te ne accorgi solamente se la usi (a meno che tu nn abbia il rubinetto manuale della benzina aperto) in quanto il carburatore nn si riempie di benzina se è spenta (la Cosa ha il rubinetto elettrico) e quindi nn può colare benzina.

Per il pezzo o trovi qualche anima pia (come kl01) che lo trova o lo compri da una concessionaria della Dellorto per circa 30 ├óÔÇÜ┬¼.

Ciao, fammi sapere come risolvi il problema

Inviato

A me quella soluzione è durata 20 km ...

Mi spiace che non sia durata molto, ma si è spaccato come il primo o è successo qualcos'altro? Certo che per 30 euro dal rottamatore te ne compravo una carrettata e te li mandavo su. Magari una tra tutti durava. Boh, neanche per l'illusione di aver risolto un problema.

Inviato

No no mi sono spiegato male!!

Il tuo pezzo nn ostante la ca***a che avevo fatto tiene eccome, giusto ieri sono andato in liguria 350 km il ritorno tutto a manetta e nessun problema; intendevo la soluzione della vite + lunga che poi ha finito col disfarmi il pezzo.

Spero di essermi spiegato.

Inviato

Un mio amico ha semplicemente rifilettato (M6 credo) e sembra tutto ok (ha fatto un bel po' di km). come ultima spiaggia il meccanico ha detto che si può 'sparare' un aggeggio elicoidale che fa da vite, non ho ben capito ma credo che sia un'operazione 'irreversibile' nel senso che quello che ti 'spara' non si può più togliere.

Inviato

Spero che la modifica funzioni. Si mangia la filettatura per quale motivo?

Forse la vespa ha qualche leggera vibrazione che noi non riusciamo a sentire. Oppure e debole il sistema di aggancio.

Inviato
No; non sono un cosista (con rispetto parlando, ovvio), ma credo che le differenze stiano nei freni e relativa pompa (migliore nella cosa2), nella frizione (cosa2 ha una frizione che dovrebbe essere uguale a quella che montano i PX freno a disco), il cavo per il cambio è unico (cosa 1 ha due cavi come la vespa).

Poi alcune cosa1 sono state vendute senza miscelatore e senza avviamento elettrico.

Un motore cosa2 150 (o 125) me l'hanno offerto, ma ci sto ancora pensando, quest'anno ne ho già presi troppi, ed ancora non ho finito con quelli che ho.

e questo è perchè non ne capisci, figuriamoci.. aggiungo che anche il copriventola è diverso ed uguale al px, e la posizione del motorino di avviamento è diversa (ma solo la posizione, l'attacco è lo stesso).

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...