Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti... sono di nuovo qui.... con un altro problema :? allora... mettendo sul cavalletto la mia vespa... pende a destra... e se tipo metto un qualcosa alto circa 1 cm sotto il piede destro la vespa sta.... cosa puo' essere? come posso risolvere? nn e' ke posso portare la mattonella in giro per metterla sotto il cavalletto hahahaha attendo risposte grz!!

Inviato

il cavalletto potrebbe essere consumato, sopratutto le scarpette, una )la destra) + dell'altra

prova a cambiare scarpette e vedere se risolvi

Ma quando la metti sul cavalletto la ruota anteriore tocca terra o rimane alzata?

Che vespa è?

Inviato

allora

le 3.50-10 alzano dietro la vespa e forse per quello ti tocca la ruota anteriore

per il fatto che penda a destra rimango dell'idea delle scarpette consumate in maniera irregolare

controlla che il cavalletto, quando è "inserito" D), che poggi su delle piastrine/spessori e non direttamente sul telaio, se non ci sono credo che manchino, però non ricordo se i Pk ce l'hanno come le vecchie small

Inviato

tieni presente che il peso nella vespa è a destra, dalla parte del motore.....quindi.

trucchi per non far rompere i gommini del cavalletto.....

mi si rompono ogni anno in vacanza con il peso esagerato....che palle...

Inviato
come mai? che ha il cavalletto? perche' lo devo sostituire? cmq ho agg tutte le foto... cosa posso fare? grz

ma che è storto si vede a occhio: di foto ne bastavano 2

1 con la vespa sul cavalletto e

1 con il cavalletto a riposo.

SCAVALLETTA la vespa: vedrai una piede + distante dalla pedana dell'altro -> questo perchè il cavalletto è storto

Puoi riprenderlo, metterlo in squadro, saldare dei pezzi di piatto nelle 2 battute (per evitare che si inclini così tanto) e cambiare le scarpette

Nuovo però il cavalletto con le scarpette costa 10-15 euro: fai un pò te!

Inviato

Oggi è stato il mio primo giorno di lavoro dopo 4 mesi e mezzo di convalescenza.... sapevo che sarebbe stata dura ma suno proprio uscito fuori di testa... cosa c'era nel Rancio di oggi?!?!?!?

Delle T cicciotte???' ma che mi sono sognato???? Sono proprio alla frutta...... :cry::cry::cry::cry:

Ho dato un'occhiata al cavalletto della mia vespina mentre la mettevo in garage e sono tornato nel mondo reale:

Al di la del fatto che comunque quel cavalletto è storto;

i cavallotti che fissano il cavalletto sul telaio hanno un senso, ma da quel che si vede dalle foto sembra che siano messi nel senso giusto

Inviato

ASSENTEISTA!

Comunque le due staffe a omega hanno un senso, almeno in quelle che io ritengo vespe ... in questa non so

qui il problema è che oltre che essere storto, si son piegate le due battute e hanno mollato un pò: è per questo che l'inclinazione del cavalletto non è vicina ai 90°ma e' circa 60°- per ripristinare la suo posizione di lavoro (anche se dietro hai la 3.50 a cavalletto inserito devi avere circa 2 cm di luce tra ruota anteriore e la quota zero (la strada) devi saldare dei lamierini di spessore congruo nelle 2 battute del cavalletto (sono quelle due protuberanze dentro le quali lavorano le due staffe ad omega)

Inviato

grazie per le risposte.... bhe quindi il cavalletto e' da buttare o si puo' radrizzare? un altra cosa... non ho capito molto il pezzo del saldare rei lamierini ecc ecc... scusa la mia ignoranza....

Inviato

devi vedere tu, il cavalletto deve stare un po + dritto ma comunque non troppo dritto da pregiudicarne la stabilità

ricorda che questo spessore è una modifica per risolvere il tuo problema, non è una cosa che si fa sempre

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...