angelo255 Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 ciao a tutti... sono di nuovo qui.... con un altro problema allora... mettendo sul cavalletto la mia vespa... pende a destra... e se tipo metto un qualcosa alto circa 1 cm sotto il piede destro la vespa sta.... cosa puo' essere? come posso risolvere? nn e' ke posso portare la mattonella in giro per metterla sotto il cavalletto hahahaha attendo risposte grz!! Cita
Andrea78153 Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 il cavalletto potrebbe essere consumato, sopratutto le scarpette, una )la destra) + dell'altra prova a cambiare scarpette e vedere se risolvi Ma quando la metti sul cavalletto la ruota anteriore tocca terra o rimane alzata? Che vespa è? Cita
angelo255 Inviato 25 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2008 tocca perterra... e' una pk 50 s e le ruote sono ant. 10 3.00 post. 10 3.50 Cita
Andrea78153 Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 allora le 3.50-10 alzano dietro la vespa e forse per quello ti tocca la ruota anteriore per il fatto che penda a destra rimango dell'idea delle scarpette consumate in maniera irregolare controlla che il cavalletto, quando è "inserito" D), che poggi su delle piastrine/spessori e non direttamente sul telaio, se non ci sono credo che manchino, però non ricordo se i Pk ce l'hanno come le vecchie small Cita
angelo255 Inviato 25 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2008 queste sono le immaggini della vespa e del cavalletto... e delle scarpette... img 1 img 2 img 3 img 4 img 5 img 6 img 7 img 8 img 8 Cita
sartana1969 Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 cavalletto da cambiare o da sistemare Cita
Andrea78153 Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 o mancano quelle staffette che dicevo io che stanno tra cavalletto e pedana, sono a forma di T cicciotta Cita
angelo255 Inviato 25 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2008 come mai? che ha il cavalletto? perche' lo devo sostituire? cmq ho agg tutte le foto... cosa posso fare? grz Cita
yurgen Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 tieni presente che il peso nella vespa è a destra, dalla parte del motore.....quindi. trucchi per non far rompere i gommini del cavalletto..... mi si rompono ogni anno in vacanza con il peso esagerato....che palle... Cita
Andrea78153 Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 il trucco è metterci 100 lire o 50lire (non ricorso) dentro, tra cavalletto e scarpetta provare per credere Cita
angelo255 Inviato 25 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2008 quindi solo delle scarpette nuove devo prendere? Cita
Andrea78153 Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 mi sa che non basta, quel cavalletto è troppo in avanti, dovrebbe essere un po + perpendicolare (non troppo) se la trovo ti faccio una foto per verificare la presenza di quegli spessori di cui ti parlavo sopra Cita
sartana1969 Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 come mai? che ha il cavalletto? perche' lo devo sostituire? cmq ho agg tutte le foto... cosa posso fare? grz ma che è storto si vede a occhio: di foto ne bastavano 2 1 con la vespa sul cavalletto e 1 con il cavalletto a riposo. SCAVALLETTA la vespa: vedrai una piede + distante dalla pedana dell'altro -> questo perchè il cavalletto è storto Puoi riprenderlo, metterlo in squadro, saldare dei pezzi di piatto nelle 2 battute (per evitare che si inclini così tanto) e cambiare le scarpette Nuovo però il cavalletto con le scarpette costa 10-15 euro: fai un pò te! Cita
Andrea78153 Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 Oggi è stato il mio primo giorno di lavoro dopo 4 mesi e mezzo di convalescenza.... sapevo che sarebbe stata dura ma suno proprio uscito fuori di testa... cosa c'era nel Rancio di oggi?!?!?!? Delle T cicciotte???' ma che mi sono sognato???? Sono proprio alla frutta...... Ho dato un'occhiata al cavalletto della mia vespina mentre la mettevo in garage e sono tornato nel mondo reale: Al di la del fatto che comunque quel cavalletto è storto; i cavallotti che fissano il cavalletto sul telaio hanno un senso, ma da quel che si vede dalle foto sembra che siano messi nel senso giusto Cita
sartana1969 Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 ASSENTEISTA! Comunque le due staffe a omega hanno un senso, almeno in quelle che io ritengo vespe ... in questa non so qui il problema è che oltre che essere storto, si son piegate le due battute e hanno mollato un pò: è per questo che l'inclinazione del cavalletto non è vicina ai 90°ma e' circa 60°- per ripristinare la suo posizione di lavoro (anche se dietro hai la 3.50 a cavalletto inserito devi avere circa 2 cm di luce tra ruota anteriore e la quota zero (la strada) devi saldare dei lamierini di spessore congruo nelle 2 battute del cavalletto (sono quelle due protuberanze dentro le quali lavorano le due staffe ad omega) Cita
angelo255 Inviato 25 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2008 grazie per le risposte.... bhe quindi il cavalletto e' da buttare o si puo' radrizzare? un altra cosa... non ho capito molto il pezzo del saldare rei lamierini ecc ecc... scusa la mia ignoranza.... Cita
sartana1969 Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 guarda dove batte nel telaio il cavalletto INSERITO -> lì devi spessorare Cita
angelo255 Inviato 26 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2008 quindi... da quanto ho capito devo mettere uno spessore qui.... Cita
Andrea78153 Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 no dalla parte opposta, sulle staffe a cui sono attaccate le molle, tra loro e la pedana (a cui in questa foto poggiano) Cita
angelo255 Inviato 26 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2008 a.... ho capito... cosi' da far in modo da non far andare troppo in avanti il cavalletto giusto? Cita
angelo255 Inviato 27 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2008 ho capito... e di quanti cm deve essere questo spessore?? Cita
Andrea78153 Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 no ma che cm, basta qualche mm Cita
Andrea78153 Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 devi vedere tu, il cavalletto deve stare un po + dritto ma comunque non troppo dritto da pregiudicarne la stabilità ricorda che questo spessore è una modifica per risolvere il tuo problema, non è una cosa che si fa sempre Cita
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