pxmonamour Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 salve a tutti! il problema e' il seguente: px 200 '85 circa, frecce senza batteria, restaurato e montato (spero) correttamente. 1) ho ricollegato l' impianto. Premetto che di roba elettrica capisco zero, ma mi pare che sia tutto a massa, cioe' se collego il tester ad uno qualsiasi dei cavi (luci, claxon etc.) ed a massa, vedo che passa corrente...forse va bene..o no? 2) sul manubrio mi avanza un doppio cavetto grigio con 1 faston grande ed un cavetto grigio singolo con faston piccolo, entrambi dalla matassa proveniente dal telaio (perdonate la terminologia.. 3) se collego il verde ed il nero (chiave accensione) e faccio girare, la scintilla (debole) scocca una volta su cinque e solo se do' di pedalina con una certa energia (a mano, e' ancora sui cavalletti..) qualcuno sa fare una diagnosi e darmi qualche dritta? spero di si, e' frustrante avere tutto bello lucido, nuovo..e inerte p.s.: il volano non e' originale, e' un volano da 1 kg preso da Tonazzo; statore originale con i cavi sostituiti. Cita
Ospite Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 prova a disconnettere il filo verde che va dalla centralina al blocchetto della chiave e i due fili della scatoletta sopra il volano, così escludi molti utilizzatori ed eventuali dispersioni. In questo modo dovresti aver lasciato i fili necessari al funzionamento del motore, vedi se migliora; controlla anche se il cavo della candela è inserito bene nella centralina. Cita
pxmonamour Inviato 27 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2008 grazie. in effetti dopo quanto consigliatomititi..ho trovato uno scambio di fili sul manubrio. ora dovrebbe essere a posto. Collegando il verde e nero ora succede quanto (credo) previsto, e cioe' che la scintilla NON scocca (verde a massa) che e' quanto accade girando la chiave per lo spegnimento..giusto? grazie per la dritta! S. Cita
Ospite Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 ... cioe' che la scintilla NON scocca (verde a massa) che e' quanto accade girando la chiave per lo spegnimento..giusto? Mi credi se scrivo che non me lo ricordo? Basterà provare, sperando che il problema sia quello da te indicato. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini